NEWS
Giovedì 16 gennaio nuovo appuntamento con il trotto a Milano. All'Ippodromo Snai La Maura inizio convegno corse dalle ore 13:25 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Giovedì riunione di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Si parte dalle ore 13:25
14 Gennaio 2020
Consueto appuntamento del giovedì con il trotto milanese all’Ippodromo Snai La Maura. Sette prove in programma a partire dalle ore 13:25 (ingresso gratuito).
 
PRIMA CORSA – PREMIO GAMARTH
 
Si parte con gli allievi, Zaccheo del Ronco carta alla mano pare un favorito netto anche se si tratta di cavallo alterno che va sempre valutato con la necessaria prudenza. Teddymar è in forma e ottimamente in corsa, così come Tuberosa. Il numero sacririfca un po’ Zig Zag Op, reduce da buon coast to coast a Treviso, Ser Giti e Rodio per i compensi minori.
 
SECONDA CORSA – PREMIO CUCU DI JESOLO
 
Difficile valutare Bella Axe, che debutta con la griffe di Abrivard e la guida di Gabriele Gelormini. Tra i noti Bolt ha fatto vedere buona gamba ma anche di essere soggetto ancora un po’ verde, discorso simile per Bacigalupo Font, che ha stampato sul filo How Deep Ferm, che ritrova, palesando mezzi ma anche meccanica al momento molto delicata. 
 
TERZA CORSA – PREMIO SHARIF DI JESOLO
 
Arma Wise As ha vinto e convinto all’ultima uscita e qui corre praticamente contro se stessa. Asnaur dei Rum ha fatto quattro primi a seguire a Montegiorgio ma in contesti morbidi e partendo sempre con estrema cautela, merita comunque credito. A Modo Mio Bi è in corsa anche se non convince mai appieno, Ariast e Acacia Ob Ferm sorprese, Aly Prav dal sette troverà schema oltremodo difficile.
 
QUARTA CORSA – PREMIO BIRBONE
 
Blu di Prussia sta facendo esperienza ma qui merita il ruolo di cavalla da battere. Badgirl Fi è stata molto giocata al debutto ed ha sbagliato subito, ci riprova sui 2250. Entrambe dovranno vedersela con Brunita Caf, in errore alla prima uscita quand’era a rete, a sensazione pronta per partire forte. Bjorn Op un altro da tenere in considerazione per la griffe Vecchione/Ehlert, Blackfire Horse non è dispiaciuto a Bologna.
 
QUINTA CORSA – PREMIO BLERA
 
La più forte del lotto è Zarzamora, che però ha numero complesso e un punto di domanda sullo schema tattico da affrontare. Zingara Three non è una leonessa ma se sferra può fare 1.58.5 davanti, Zebra Crossing sembra una plausibile piazzata di posizione, Zosima un’altra che può dire la sua, così come la lesta ma mal sistemata Zia Teresa. Occhio a Zamira di Casei in pole.
 
SESTA CORSA – PREMIO ARGO VE
 
Tarantella Ferm se evita divagazioni e fa il netto può sfondare e correre sul ritmo, è la nostra favorita. Vivienne Effe è al top, è reduce da due prestazioni maiuscole, piace anche dalla seconda fila. Velina Vald ha volato domenica allo speed, Toscarella è in corsa per il senso generale delle cose, Unbelievable As più piazzata che vincente, dura sulla carta per gli altri in pista.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO ORIOLO
 
Alcatraz Club è ancora maiden e l’ultima volta ha rotto dopo lancio cauto, quella precedente però, la prima con nuovo training, era stata valida. Da battere per Aperol, che ha discreti mezzi per il contesto, e per la mai fortunata Arizona Ek. Attimo Ok debutta da posizione complicata, Armoric e Aida Vdo sono gli unici due ad aver vinto una corsa, Arles dei Greppi conta se va in fretta alla corda.