NEWS
Arrivo del Premio Ventura Storm risolto dal fotofinish con Bridge Ashi Kun che la spuntava su Brown Lady nella bella riunione del sabato di galoppo all'Ippodromo Snai San Siro (Foto Ippodromo Snai San Siro)
IL SABATO DI GALOPPO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO PREMIA LA TENACIA DI BRIDGE ASHI KUN, CHE VINCE AL FOTOFINISH, E DEL ‘TUFFO’ IN AVANTI DI MY LITTLE NIECE. L’AGRI SAN SIRO INVERNO A LOBSTER
21 Febbraio 2026

E’ iniziato sabato 21 il fine settimana ippico all’Ippodromo Snai San Siro che ospitava sulla pista in sabbia l’11^ giornata stagionale di galoppo, mentre domenica 22 è in programma il trotto con clou il Gran Premio E.N.A.C.T. In un pomeriggio con un bel sole e sotto un cielo sereno, ma non ancora con temperature primaverili, la giornata di galoppo milanese calamitava l’attenzione degli appassionati su due prove in particolare.

La prima era l’Handicap Limitato per i cavalli anziani sui 1.400 metri per il Premio Ventura Storm. Esito che non deludeva le attese con un arrivo thrilling che solo il fotofinish riusciva ad assegnare ad un Bridge Ashi Kun più caparbio che mai nel tornare sotto ed andare a pizzicare a fil di palo Brown Lady che nel frattempo aveva respinto l’assalto di Lethal Nigio; ottimo arrivo e ottimo spettacolo, dopo uno svolgimento piuttosto lento.

Anche l’altro Handicap Limitato per il Premio Sumati, riservato alle sole femmine di 3 anni impegnate sui 1.400 metri, si confermava decisamente accattivante come alla vigilia con, ancora una volta, un arrivo intensissimo ed ultraspettacolare risolto da My Little Niece, l’ultima della pista, che proprio all’ultimo tuffo andava a pizzicare Adelaide e Baianera, che avevano ingaggiato un veemente duello all’ingresso in retta.

Interessante anche la prova per i giovani cavalli, nonché corsa tecnicamente più rilevante del giorno, valida come Premio Dylan Mouth, condizionata per i velocisti sui 1.200 metri, con un altro gruppo ristretto ma di buonissimo valore e dopo una corsa tirata e selettiva, dall’ultima posizione era Bad Blood a travolgere tutti con una frazione poderosa che gli consentiva di mettere tutti d’accordo. Clear Force si manteneva in quota per il secondo, arrivando in linea con Marioman e Black Sicily, dopo che i tre si erano dati dura battaglia.

Ad inizio riunione l’altra prova per i cavalli di 3 anni per un handicap di classe 5 sul miglio per il Premio Novellist, con il favorito Omarefor che manteneva saldamente le consegne, prendendo posizione con sicurezza sul finire della curva e rendendosi ben presto intangibile per i suoi rivali, con Sea Oath che in fotografia strappava il secondo a Nikè Da Todi e Bridge Jushukenja.

Prometteva scintille, invece, il Premio Lovelyn valido come l’handicap di classe 4 per i cavalli velocisti anziani sulla distanza di 1.200 metri. Anche in questa corsa lo spettacolo non mancava con un testa a testa terribile tra Punta Ala e Colocolo, e la prima citata che la risolveva a suo favore di gran cattiveria, con Love Ya non troppo lontano dopo averci provato pure lei.

Chiudeva l’11^ giornata di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la prova per le amazzoni e i cavalieri per il Premio Agri San Siro Inverno, handicap di classe 3 sui 2.250 metri. Una gran bella corsa sia per qualità sia per intensità con Lobster che riusciva a rimontare con estrema consistenza su Stivenwood che era partito in contropiede.

Il calendario di febbraio con le corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua con l’ultima di febbraio in programma mercoledì 25, mentre a marzo sono quattro le riunioni a partire da mercoledì 4 e poi altri due mercoledi, dell’11 e del 18 che apre la stagione della pista in erba, ed infine domenica 29.

***

IPPODROMO SNAI SAN SIRO

CALENDARIO GALOPPO FEBBRAIO 2026

Mercoledì 25 – Premio Giovanni Dupré

MARZO 2026

Mercoledì 4

Mercoledì 11

Mercoledì 18 – Apertura pista in erba

Domenica 29