NEWS
Il 'Battesimo della sella', è l'intrattenimento più gettonato tra i bambini che visitano l'Ippodromo Snai San Siro di Milano durante i fine settimana di corse. Anche l'area paddock per l'animazione, con giochi e molte altre attività ludiche, è sempre molto gradito ai piccoli visitatori ed alle loro famiglie. Domenica 18 settembre servizi gratuiti dalle ore 14 alle 18:10 (Foto Snaitech)
Intrattenimento per le famiglie e i bambini, ed un interessante programma di corse, vi aspetta all’Ippodromo Snai San Siro domenica 18 dalle ore 14
16 Settembre 2022

Un programma corse molto interessante quello di domenica 18, dalle ore 14:25 alle 18:10, all’Ippodromo Snai San Siro galoppo di Milano in piazzale dello Sport 16 (ingresso a pagamento: 3 euro intero, 5 euro per la famiglia con bambini; gratuito per i disabili e portatori di handicap con un accompagnatore). Oltre alle corse in pista, come sempre è l’intrattenimento per le famiglie e, in particolar modo, per i bambini a fare la parte più importante in un contesto all’aria aperta nel bel mezzo di un parco botanico e di un impianto ippico dichiaratopatrimonio nazionale di interesse culturale’ per la sua struttura architettonica in perfetto stile liberty.

Per i piccoli visitatori è sempre a disposizione, gratuitamente, sia il ‘Battesimo della sella‘ sui ponies messi a disposizione dallo staff del CIL (Centro ippico lombardo), sia l’animazione degli staff della ‘Fondazione Francesca Rava‘ e dell’associazione ‘Un Mondo di Avventure‘ di Milano con laboratori, trucca bimbi, baby dance, giochi di gruppo, rappresentazioni in maschera e molto altro, nell’apposita e recintata area giochi dell’ippodromo.

In pista, invece, tutto è concentrato su un programma corse interessante e, sulla carta, molto combattuto e che, tra le sette prove, vede emergere la corsa dedicata a Riccardo Zanocchio come penultima uscita del pomeriggio (alle ore 17:35), un proprietario ed allevatore, ma anche presidente dell’ Amac (Associazione allevatori cavalli purosangue) che ha fatto crescere e correre i suoi purosangue. Una passione poi trasmessa alla moglie Gabriella e al figlio Gabriele, gentleman-rider, e alla figlia Francesca, ma anche alla generazione a seguire. 

All’Ippodromo Snai San Siro una domenica di corse interessante tra cui il Premio in memoria di Riccardo Zanocchio. Al via dalle ore 14:25