NEWS
Vicki Laksmy si impone nel centrale con Ale Gocciadoro (foto Dena - Snaitech)
La maratona di Vicki e il lavoro di Zacon
6 Febbraio 2020

Grandi protagonisti all’ippodromo Snai La Maura oggi pomeriggio, non solo in corsa…Nel centrale riservato agli anziani, premio Donato Hanover coi nastri sui 2700 metri, Alessandro Gocciadoro ha vinto con una progressione di settecento metri in terza corsia con Vicki Laksmy una corsa molto movimentata sin dalle prime fasi con il battistrada Rocciamelone ad andar via di lena ed i più attesi Zidane Petit e Top Gun America a formare il treno esterno. Sul calo di Rocciamelone i due sono passati sulla retta opposta alle tribune, ma in arrivo si sono dovuti arrendere(Zidane Petit in rottura) alla potenza di Vicki Laksmy che ha controllato il finale di Unicum Bi  e Velina Vald.

L’altro protagonista è stato sicuramente Zacon Gio, allievo di Holger Ehlert, non in corsa ma impegnato in una prova pubblica in vista della partecipazione al Gp Encat. Il figlio di Ruty Grif con in sulky il trainer tedesco, si è reso autore di un doppio chilometro in solitaria nell’ordine del 2.27, facendo l’ultimo chilometro nell’ordine dell’1.12, destando buona impressione visiva.

Nelle altre corse da segnalare la squillante vittoria da front runner di Adelante, per il team Gocciadoro, che ha fatto 1.11.6 dimostrando di avere mezzi importanti quando fa percorso e le affermazioni degne di nota di due cavalli di tre anni allenati da Gennaro Casillo: in apertura di giornata il debuttante Black White Zs con Antonio di Nardo ha sbaragliato la compagnia, vincendo con estrema facilità il premio Aldyth Hanover in 1.14.6, candidandosi per una carriera importante. Nella sesta corsa, premio D Train, lo stimato Baccani ha rinfrescato la memoria di chi avesse dimenticato le qualità del figlio di Ideale Luis, mettendo a sedere la battistrada Brezza du Kras per guadagnarsi la vittoria in  1.13.6 girando allo scoperto. Bel risultato anche per Alcazardesanjuan con Roberto Vecchione, in continua crescita il figlio di Ganymede che ha vinto il premio Giant Victory in 1.13.1, dove l’attesa Anastasia è andata fuori quadro.