Corsa nr. 1 – Premio Bizza Clack – Condizionata, metri 1.650
Shatar Club contro Thesaurus l’un contro l’altro armati, questo il leit motiv di inizio pomeriggio: il numero interno e il fatto che quasi sicuramente sfilerà ci fanno propendere per quello di Gubellini, ma Bellei non starà certo a guardare e farà match. Corsa tutta da gustare. Tchin Tchin e Take the Crown ambiscono a buone piazze, così come Skroce d’Aghi.
Corsa nr. 2 – Premio Iside Ek – Condizionata, metri 1.650
Puledri alle prime armi, pronostico come sempre in questi casi aleatorio e legato in particolar modo alle false partenze. Vampire Dany potrebbe essere un’idea, così come lo possono essere Vanessa Key, il deb Vulcanus Etoile, valido in qualifica, o Vanessa Mail, ma tutto realmente può accadere.
Corsa nr. 3 – Premio Volpara – Invito, metri 1.650
Un altro probabile match Gubellini Bellei, e stavolta, sempre per via del numero, scegliamo il pupillo di EB, Udinì Gams, che proverà ad anticipare Tessitore Jet, che però mezzi a mezzi potrebbe essere superiore. Undisclosed tatticamente è abbastanza completa e sarà un fattore, Ulisse degli dei un filo sotto ma non fuori corsa, dura invece per i tre numeri più alti.
Corsa nr. 4 – Premio Vadé Runner – Invito, metri 1.650
Toh, ancora Bellei e Gubellini, il primo con Uriarte Ors, carta valida e numero propizio, l’altro con Umby, cavallina nulla di che fino alla penultima ma autrice di vero e proprio ciocco l’altro giorno, che se ripetuto potrebbe valerle la doppietta. Ussel As e la lesta Unica Holz vanno sicuramente considerati, mentre gli altri due dovrebbero essere solamente outsider.
Corsa nr. 5 – Premio Lory Trio – Gentleman – Condizionata, metri 1.650
Ula Pal Ferm ha vinto e convinto l’altra settimana, vero che ha corso in testa e qui ha il nove, però l’idea è che sia in netto progresso e in grado di dar seguito a quella vittoria. Unlimited Cr ha mezzi ma non sempre li mette in mostra, Uranie Roc è la classica piazzata di posizione, potrebbe anche provarci da leader. Udue Effe ha discreta gamba e chance concreta per il marcatore, Unicoz alza il tiro, la forma c’è.
Corsa nr. 6 – Premio Olympique Om – Condizionata, metri 1.650
Bellissima. Il più forte è Temon Your Sm, che ha numero complicato ma se in giornata di vena vale 1.56 a prescindere dallo schema. Thiago Three va fortissimo, alza un filo l’asticella ma sfilando potrebbe difendersi a lungo. Tantalio è un eccellente finalista, probabile che corra ai resti nei 500 finali. Terra Dell’Est è dispersiva ma dotata, prima o poi farà il proverbiale “ciocco”. Tentation Ans rientra per venire avanti, di conseguenza obbiettivo piazzamento.
Corsa nr. 7 – Premio Nuage Grif – Reclamare, metri 1.650 – Partenza con nastri elettronici
Stevemcqueen Treb non dovrebbe faticare granchè a rendere 20 metri ad uno start omogeneo ma nulla di che, tra l’altro il poter girare in solitudine gli darà una bella mano. Nellison, agile nella giravolta, ha senza dubbio una bella chance se riuscirà ad impostare da leader, schema che però potrebbe gradire anche Naxos Bi, a sua volta bene in corsa. Star Grif Italia pecca un po’ di incisività ma può dire la sua, Richelieu Gsm è alterno ma dotato, azzeccasse la giravolta…