Corsa nr. 1 – Premio Evita Broline – Metri 1.650
Sweet N Sour parte un po’ all’esterno ma a Padova ha vinto facile e ha buone chance per ripetersi, la sua capacità di prendere presto la testa della corsa può essere la chiave di volta. Dovrà guardarsi all’interno da Sweet Movie Laumar, in arrivo da un primo posto a Modena dove ha mostrato un buon stato di forma. Sigfriduss è l’unico maschio in gara ma parte dalla posizione più esterna dietro le ali, Serena Sa Ronco è un’incognita, zero vittorie quest’anno e due rotture consecutive, la serie nera deve pur finire.
5 SWEET N SOUR – 4 SWEETMOVIE LAUMAR – SERENA SA RONCO
Corsa nr. 2 – Premio Argo Ve – Metri 1.650
Rebecca Dany corre in una categoria inferiore al suo solito e punta come minimo al marcatore. Rilke Laumar è incostante ma anche lui scende di categoria e potrebbe trovarsi più a suo agio. Roberto Vecchione in sulky aumenta le possibilità di Ran’s Club. Se Pietro Gubellini riesce a dare tenacia alla già veloce Rania Power può arrivare ai piazzamenti.
2 REBECCA DANY – 4 RILKE LAUMAR – 5 RAN’S CLUB
Corsa nr. 3 – Premio Doringo – Metri 1.650
Rivediamo dopo un anno Owen’s Club, che proprio qui a La Maura ha ottenuto la riqualifica in 1.12.3 poco meno di un mese fa. E’ il favorito d’obbligo ma con qualche cautela, Orleans Om e Negresco Milar gli partono ai fianchi e hanno ottime guide. Da tenere d’occhio Odinga: è riapparso in forma, può inserirsi.
2 OWEN’S CLUB – 3 ORLEANS OM – 1 NEGRESCO MILAR
Corsa nr. 4 – Premio Jean – Metri 2.250
Sulla carta il più forte dietro all’autostart è Trovatore: dovrà essere valutato durante la sgambatura, la sua caratteristica è l’incostanza, la distanza è quella che meglio gli si addice e se si presenta bene va tenuto in considerazione. Attenzione a Talito Gso: arriva dal debutto a Modena dove ha corso molto bene piazzandosi secondo, se progredisce subito può dare fastidio. Anche Starlet Lux ha tutte le qualità per mettersi risalto. The Tekel Run rientra dopo sei mesi e una rottura al debutto, è una mina vagante
7 TROVATORE – 1 TALITO GSO – 5 THE STARLET LUX
Corsa nr. 5 – Premio Mustard – Metri 2.250
Oderzo è rientrato a Padova il 1 maggio dopo 9 mesi e ha vinto in 1.15, progredirà ulteriormente e alla Maura dovrebbe trovarsi bene, sui 2000 metri è il favorito. Peter Pan Gso è in forma, sa correre in tutti gli schemi e in più si adatta bene alla distanza prevista. Roller Roc è il cavallo da sottoporre alla valutazione nelle sgambature: un giudizio positivo giustificherebbe un un tentativo di quota.
2 ODERZO – 3 PETER PAN GSO – 6 ROLLER ROC
Corsa nr. 6 – Premio Hadol du Vivier – Metri 1.650
Si torna al miglio e il primo suggerimento non può che cadere su Selenio, abile in tutti gli schemi. Shadow Gar, alterna nel rendimento ma potente, se prende la testa può mantenere la posizione sino all’arrivo. Samba Bi può mettere tutti in riga: non è mai andata tanto forte come in questo periodo e non teme neppure un percorso per linee esterne. Silverado Lux corre bene sia in testa che nelle posizioni di rincalzo. Dopo questi quattro cavalli, quasi tutti sullo stesso piano, segnaliamo l’equilibratissima Sil Down.
7 SELENIO – 5 SHADOW GAR – 4 SAMBA BI
Corsa nr. 7 – Premio Gendarme – Metri 1.650
A Titan Roc, molto regolare nelle due corse in carriera, si oppone Te Quiero, che ha rotto le ultime due volte ma che ha suscitato impressioni migliori. Tyson di Pippo è all’esordio, si è qualificato a Bologna a inizio aprile il 1’19”0, di solito i soggetti guidati da Alessandro Gocciadoro sono di qualità. Tchin Tchin e Tata Sem possibili sorprese.
6 TITAN ROC – 8 TE QUIERO – 2 TYSON DI PIPPO