NEWS
Paris Giampé, vincitore del Premio H P Paque (Foto De Nardin - Trenno)
La Maura trotto: le corse di venerdì 30 settembre
29 Settembre 2016
Corsa nr. 1 – Premio Five O’Clock Bi – Condizionata, metri 1.650
Trendy Ok, dopo lo sfortunato Continentale Filly, torna a sfruttare il programma e trova un ingaggio pressochè no betting: se corre da par suo sfilerà e detterà legge. Tinto del Nord, sferrato di quattro, farà partenza per contenere Tronda Wise e mandare aventi Trendy per fruire del miglior schema possibile. La stessa Tronda è bene in corsa per una piazza mentre il potente Trainer Bi difficilmente troverà posizione e dovrà faticare per risalire. Un filo sotto gli altri due.

Corsa nr. 2 – Premio Andaz – Condizionata, metri 1.650

Tarquinia è la più forte, non teme costruire e l’ultima vittoria sul doppio chilometro la dice al top, certo non se la porta da casa, anzi. Tanaroa Degli Dei e Ulrike Del Ronco in effetti sono al diapason e partendo più forte proveranno a renderle ardua la risalita. Trilly Gual non è al top ma comunque merita un certo credito, così come la svelta Usher Kris, che dopo il rientro pessimo ne ha fatte due davvero valide e potrebbe nella circostanza essere il classico black horse.  

Corsa nr. 3 – Premio Fiore Di Jesolo – Maiden, metri 1.650

Puledri alle prime armi, alcuni al debutto, come sempre sottolineiamo il fatto che senza la visione delle sgambature il pronostico è per forza di cose aleatorio. Tra i noti Videale Fas  potrebbe essere il migliore, anche se Victor Trio alla fin fine non ha mal debuttato. Vienvia Font e Vania Ama hanno griffe e genealogia, probabile che inizino la carriera in maniera positiva. Victory Power un altro da considerare.

Corsa nr. 4 – Premio Vinnaria – Invito – Trotto montato, meetri 1.650

Manche al montato. Paco Rabanne sta correndo bene, al montato si p sempre distinto e ha feeling con Maryo Natynki per cui gli affidiamo il pronostico di una corsa comunque apertissima. Rainbow As conta per il semplice fatto che lo monta Santo Mollo, vera star della specialità. Obama di Celo cercherà la testa, coi nastri è velocissimo e in queste corse dà sempre il meglio. Pilcinella Vald la chance di Rebecca Dami, attenzione massima. E poi Ryan Roc e Roberta Zack.

Corsa nr. 5 – Premio Febe Del Ronco – Gentleman – Reclamare, metri 1.650

Nemes by Pass è in forma e ben guidato, con la pole potrebbe provare a restare davanti, nel caso sarebbe da battere potendo correre tra l’1.58 e l’1.59. Oliver Kosmos ha corso benissimo settimana scorsa, Rio di Mazval ci sta di categoria ma il numero è difficile, Stella Trio con Filippino conta per forza anche se è cavalla poco incisiva nell’insieme, Pioppo del Sile parte forte e corre sotto, piazzato attendibile, Showbusiness ha numero ostico ma l’ultima di Trieste è super, 2.01 da leader.

Corsa nr. 6 – Premio Moira Sem – Condizionata, metri 1.650

Ulisse Ans ne ha vinte tre su quattro, vero che non scende in pista da cinquanta giorni ma resta il cavallo da battere, anche per via del numero propizio. Unicum Bigi sa muovere le gambe e sarà un rivale tosto così come Unicum Rl, pure lui dal curriculum di spessore. Uma Giò è reduce da bella vittoria in altra situazione tattica, con l’otto faticherà parecchio ma resta in corsa. Umber Kronos e Urreca Jet cercano compensi.

Corsa nr. 7 – Premio Lovely Bi – Tris, quarté, quinté – Handicap a invito, metri 2.700 – 2.740

TQQ molto incerto e qualitativo, una corsa davvero intrigante. Il miglior Nuage en Ciel avrebbe una bella chance, ma il condizionale è d’obbligo. Piacciono tra i penalizzati anche Smorghy e Bar, alterno ma molto dotato, e Runymede Fans, esponente di scuderia al top. Allo start il migliore è Nello del Sile, che potrebbe sfondare, ma vanno menzionati anche il lesto passista Seveso e Roger Op. Occhio anche a Tresor Dream, pur in schema che conosce poco.