NEWS
Lunedì 6 gennaio primo convegno di corse al trotto del 2020 all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Ingresso gratuito, partenza delle sette corse dalle ore 13 (Foto Dena - Snaitech)
L’Epifania all’Ippodromo Snai La Maura con sette corse in programma. Inizio dalle ore 13
3 Gennaio 2020
All’Ippodromo Snai La Maura inizia il nuovo anno nel giorno dell’Epifania con un convegno di corse che inizia dalle ore 13. Sono sette le prove in programma in questo 6 gennaio 2020.
 
PRIMA CORSA – PREMIO VIRGO
 
Esordio del 2020 sulla pista milanese del trotto con la prova per neo tre anni nella quale Barone d’Esi ha numero e qualità per il più classico dei coast to coast. Brigitte Blonde parte forte e cercherà la corda o la testa, Begravia è in chiara crescita dopo l’assunto torinese e ci sta anche dalla seconda fila, la progressiva Bona Ve piace piazzata, Byron del Ronco per chi cerca la quota.
 
SECONDA CORSA – PREMIO ALGIERS HALL
 
Ancora neo tre anni e chance di primo piano per il potente Brand Roc, piaciuto molto nella vittoria sui 2250 contro un rivale stimato, che ha poi vinto con piglio a Bologna, come Battisti Grif. Bellissima Bar ha vinto e convinto all’Arcoveggio, Bananarama Jet un’altra che ha ritrovato il miglior assetto, in secondo piano ma comunque in corsa le mal sistemate Bella degli dei e Barbarachiara Fi.
 
TERZA CORSA – PREMIO ASTRO HALL
 
Anthony Gar rientra dal  nulla di fatto del Derby, scontato dire che abbia la categoria oltre che il numero dalla sua rispetto ad Atlas Font che però ci mette una forma al diapason testata da due vittorie a medie di rilievo ottenute qui alla Maura e a Roma. Ambarabà Cc Gnafa, Avion d’Aghi ed Attalo possono interferire a seconda dello svolgimento tattico.
 
QUARTA CORSA – PREMIO AMERICAN WISH
 
Di nuovo i neo tre anni, con il potente Bogart Roc, che ha debuttato molto meglio di quel che non dica la carta stretta, che pare avere prima chance a patto di percorso netto e lineare. Badgirl Fi debutta dalla seconda fila dopo buona qualifica. Steely Stride parte forte e abbassando un po’ il livello potrebbe riuscire nel percorso di testa. Baltimora Lux ha mezzi, Beyonce’ Cup ha la pole per cui può strappare un compensino.
 
QUINTA CORSA – PREMIO AMERICAN WINNER 
 
Amur Ny Run dovrebbe ottenere il quarto successo in altrettante uscite, è la classica stanghetta per i multiplisti. Tra gli altri citazioni per la potente ma jellatissima Arizona Ek, per l’appostata Anastasia Tav, da seguir sgambare, per Artù Mabel, in forma ma mal sistemato, per Asso Ek, un filo in regresso, e per l’alterna Amely Pan.
 
SESTA CORSA – PREMIO DEADMANS CURVE
 
Prima gentlemen del 2020 che potrebbe essere appannaggio di Vittorio Bosia e del suo Teddymar, sempre competitivo in queste nastrate. Davanti occhio alla sempre verde Roxette Grif, probabile battistrada, e anche al potente ma spesso falloso Rotary Club, che deve convivere con tante problematiche ormai da anni. Severino non è fuori corsa a meno venti, Ramses e Unlight Grif per chi gioca le trio.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO SAY YOUR PRAYERS
 
Il pomeriggio dell’Epifania all’Ippodromo Snai La Maura si chiude con un miglio equilibrato nel quale Venere degli dei sfondando diventerebbe da battere, va detto però che dal sette non le sarà facile la mossa. Vortex Va ha volato l’ultima, ripetendosi avrebbe chance evidente, Urla del Ronco è in forma e con la pole dalla sua, Zosima Mag abbassa il tiro con PG a bordo, Zamora Font va fortissimo ma non ha mai fortuna.