NEWS
Nuova riunione di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. Martedì 8 settembre dalle ore 16 - ingresso gratuito e contingentato ad un massimo di mille persone - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì a La Maura con la riunione corse valida come 25^ giornata. Al via dalle ore 16
7 Settembre 2020
 
 
 
Dopo la bella riunione di corse di domenica con il Gran Premio Nazionale che ha regalato emozioni a circa 800 spettatori, si torna a correre all’Ippodromo Snai La Maura nella giornata di martedì dalle ore 16, con 8 prove programmate, e sempre con ingresso gratuito e contingentato ad un massimo di mille persone come da Protocollo di Sicurezza Covid19. Vediamo nel dettaglio la 25^ giornata stagionale.
 
PRIMA CORSA – PREMIO NAD AL SHEBA
 
Besame Mucho è ancora maiden, cinque corse e cinque piazzamenti ma non riesce a vincere, qui potrebbe trovare la sua prima volta contenendo Beautiful Mind, regolare ma senza troppo scatto al via. Bangla d’Esi sta correndo con regolarità e merita credito, Hadriana du Mont sorpresa, più di Baby Kate Truppo.
 
SECONDA CORSA – PREMIO DIVINA DEI
 
I 2250 saranno un po’ un problema per tutti. La più forte potrebbe risultare Ariel di Poggio mentre la più in forma e forse anche la più lesta al via pare Afrodite Ors, e tra le due la scelta è davvero sottile e soggettiva. Anzon è probabilmente il più portato per la distanza selettiva però non corre da due mesi e le ultime non brillavano per incisività. Aida Vdo è regolare e in corsa, Aereo Bre Light è troppo alterno.
 
TERZA CORSA – PREMIO NOSAKA PRAV
 
La gentlemen di giornata. Dopo la prima molto normale con il nuovo training e i nuovi colori Barbaroffa va attesa in progresso e qui trova occasione propizia anche se non dovrà sottovalutare Bolivar Roc, che potrebbe regalare una doppietta a distanza di una settimana a Marco Rocca. Brabus Rocket è reduce da sonante vittoria, ci sta ancora, più che altro per una piazza, Blue Grass Font sorpresa insieme a Belvolo.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ORA PRONOBIS
 
Il più forte è senz’altro Aliseo Grif, che però non vince da oltre un anno ed è propenso all’errore, seguitelo sgambare, facendo il netto difficilmente perderà. Alcatraz Geo ha una certa continuità di rendimento, dovrebbe sfilare. Athos Laksmy un altro che ha le qualità per emergere, mentre Axe Zack ed Ara Jet sembrano limitati nell’insieme.
 
QUINTA CORSA – PREMIO ARES DEGLI DEI
 
Boato Tor parte pianino ma ha forma e passo corposo, può essere un’idea anche se risulta difficile valutare Borg Grif, team Goccia, cavallo sempre chiacchierato ma quasi sempre deludente finora. Bagheera Gar è veloce e regolare ma la distanza dei 2250 potrebbe metterla in crisi. Rientra dopo due mesi e mezzo Becoming, che aveva iniziato la carriera vincendo ma palesando meccanica al limite. Blondie Tur è fallosa ma non fuori corsa.
 
SESTA CORSA – PREMIO NOCTURNE HANOVER
 
Vicario merita per forza di cose il ruolo di favorito ma trova sulla sua strada un peperino che non sente il peso degli anni come Rache Hbd, che se fila davanti può fare misura. Tarim si giocherà il tutto per tutto allo speed, come gradisce, Silverado Lux ha perso smalto e non vince da gennaio, Ushuaia Bi e Rocciamelone sono inferiori.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO NOBLESSE HANOVER
 
Nuova versione per Top Gun Ross, reclamato dai Galeazzi e qui alla prima con il loro training: favorito obbligatorio. Viola è in forma e veloce, potrebbe provarci da leader anche se per caratteristiche ha sempre dato il meglio allo speed. Zelik Roc è un passista in corsa in queste categorie, Urpiduss non convince da troppo tempo, meglio Ranuncolo Jet che di recente fa sempre il suo.
 
OTTAVA CORSA – PREMIO FORBANTE DEI
 
Rendere 40 metri sulla breve è sempre impresa monstre, però il campo scarno darà una mano a Suerte’s Cage, che si troverà relativamente in fretta a ridosso dei cinque avvantaggiati. Tra i quali l’eventuale percorso netto di Zirconio Cr potrebbe essere sufficiente per cercare di ribattere al favorito. Occhio anche a Revelino Jet, con il nuovo training di Cosimo Cangelosi. Più dura ma non impossibile per Turbo Bye Bye e Vega Etoile.