NEWS
Convegno di corse all'Ippodromo SNAI La Maura programmato per martedì 10 dicembre. Inizio dalle ore 13:10 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Martedì a La Maura con un nuovo appuntamento con il trotto. Inizio dalle ore 13:10
8 Dicembre 2019
Il dopo Sant’Ambrogio vede l’Ippodromo Snai La Maura di Milano protagonista di un nuovo appuntamento con il trotto programmato per martedì 10 dicembre dalle ore 13:10 (ingresso gratuito).
 
PRIMA CORSA – PREMIO BIRAGO
 
Si parte con i gd in sulky a soggetti di tre anni, tra i quali Amour dell’Olmo dovrebbe risultare la più forte oltre che, probabilmente, la più veloce, Annika del Ronco con Filippino merita senza dubbio credito, dovrà fare il netto, così come cercherà di farlo Arizona Ek, tornata a sbagliare dopo qualche prestazione positiva. Armoric è veloce, cercherà lo sfondamento, Aron d’Esi dal sette faticherà tatticamente.
 
SECONDA CORSA – PREMIO WINTER CHALLENGE – 6^ PROVA
 
Zorro Capar prosegue nello sfruttare il programma, stavolta trova una non vincitori di 20.000 che dovrebbe permettergli un altro facile assunto, anche se trova in realtà un avversario che va forte, Zandroz, reduce da bella vittoria con ultimi 500 molto corposi, certo è, senza nulla togliere a Zingara Three, qui sarà alle prese con avversario di altro spessore. Zancopè, Zagreb Trio e l’alterno Zelik Roc cercheranno un inserimento insieme al veloce Zig Zack d’Asti.
 
TERZA PROVA – PREMIO A GIFT FROM HEAVEN
 
Vastaz Font Mil si è già fatto ammirare alla Maura in un 2250 nel quale disintegrò Variago Selva, stavolta si corre sul miglio e la differenza un po’ si assottiglia ma la linea resta netta e incontrovertibile in antepost. Vicki Laksmy dal sette trova ingaggio complesso, meglio sta messo Un Noir, che allo speed può ottenere il massimo. Posizione scomoda anche per Unoicsdue Gnafà.
 
QUARTA PROVA – PREMIO WINTER CHALLENGE – 5^ PROVA
 
Zipolo pur con numero di lancio difficile è il nostro favorito, ha gamba superiore e può vincere anche in costruzione. Zaccheo del Ronco ultimamente non ha convinto, va seguito sgambare, fosse giusto ovviamente avrebbe chancissima ma i dubbi ci sono. Piace anche Zebù Wf, tutto sommato duttile tatticamente, un po’ sotto la lesta Zenny Cup, Zio Robi Spritz e Zeus Lover’s Treb, che va più forte di quel che dice la carta.
 
QUINTA CORSA – PREMIO ETERNAL
 
Bella de Oro Vgl ha ben debuttato e può trovare il successo, anche se troverà in pista la compagna di training Beverly Ek che magari le darà filo da torcere. Bessie di Poggio ha esperienza ma numero complesso, così come Brivido Roc, sempre falloso finora ma considerato in scuderia Rocca. Bella Laksmy un’altra idea, Bper Gams prima o poi la smetterà di sbagliare sulla prima curva.
 
SESTA CORSA – PREMIO HALLE LUJA
 
Archidamia ha rubato l’occhio l’ultima volta e si propone come co favorita insieme ad Asia per un match tutto giallo nel quale è difficile dire chi sia la più forte delle due. Asia Three è veloce e ben messa e sembra una piazzata plausibile, Anita Spritz ha buona gamba, A Wonder Bi sembra in contesto al limite, è stra migliorata, Antelope Gar dal sette però bisognerà vedere la scelta tattica di Andrea Farolfi. Sorpresa Amy del Duomo.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO FROM ABOVE
 
Debutta l’interessante Blu di Prussia dopo eccellente qualifica, la seconda fila alla corda non è promettente ma siamo certi che troverà comunque il modo di essere primattrice. Balsamine Font va fortissimo ma nell’insieme è ancora un po’ verde, Bella degli dei ci sta per il senso generale delle cose, Bijoux Bi parte forte e pare una piazzata possibile, Baltimora Trio solo sorpresa dal nove, così come la ben messa Bernardette Jet che alza un po’ il livello.