NEWS
Martedì 11 Giugno con le corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura. Partenza dalle ore 15:20 con sette prove in programma - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo Snai La Maura convegno di corse a partire dalle ore 15:20
9 Giugno 2019
Appuntamento del martedì 11 giugno con il trotto a Milano all’Ippodromo Snai La Maura con un convegno di corse programmato su sette prove. In pista dalle ore 15:20 (ingresso gratuito) con il Premio Ruggiada Bi, ovvero i tre anni impegnati tra i nastri. Ardentess al debutto bolognese ha vinto e convinto, due minuti fatti bene, qui se si adatta alla giravolta sarà da battere per Anguria Jet, che pian piano sta trovando la quadra, e per Tale Inno, già a segno nello schema a Torino e molto velenoso se dovesse sgambare in maniera produttiva. Attost è piaciuto sulla pista e non è fuori corsa.
 
Alla seconda, Premio Erika Bi, Zeudi Amg trova un’occasione imperdibile, sarà la netta favorita, l’idea è che sfili e detti senza troppi problemi la sua legge, unica problematica evitare scherzi nei primi metri. Zimarra cercherà di prenderne la scia al via per fruire di schema tattico agevole. Zarina Cr ha forma nebulosa ma non può essere troppo sottovalutata, la lesta Zia Teresa può piazzarsi, Zia Pina Gnafà è alla ricomparsa per cui prudenza.
 
In terza una Gd equilibrata, valida per il Premio Memory Gams, nella quale ci affidiamo ad Anouk Grad, che parte il giusto ma è in possesso di discreta progressione. Aina Chuck Sm si rivede dopo il ritiro sul campo dell’ultima, è veloce ma ancora verde e da verificare in corsa. Aleandro Gv ha numero e guida dalla sua, Ariast è regolare, Apple Time, American Moon e il dispersivo Atollo dei Greppi hanno tutti una chancettina.
 
A metà convegno a La Maura troviamo il Premio Pecos Bi, con Ulrike del Ronco che dovrebbe sfilare e correre intorno all’1.58, misura che potrebbe bastare per vincere. Untouchable Lg con RV a bordo ovviamente conta parecchio ma fianco a fianco non salterà Ulrike per cui cercherà di seguirla passo passo. Uptown Kronos è in categoria ma il sette promette proprio poco a livello tattico. Sheridan Treb dà sempre la sua linea ma a sensazione rischia di rimanere di fuori, Ursula Baba per chi gioca le trio.
 
In quinta, Premio Zenson Bi, Ziara dell’Est può correre in tutti gli schemi, esprimendosi sui livelli della penultima può vincere ma va detto che a Torino trottava poco. Zodiac Roc viene usato con il contagocce, occhio a lasciarlo graduare in avanti, potrebbe poi rendersi intangibile. Zino Nof è veloce e regolare ma un filo inferiore e mal messo nel lancio. Flash d’Arzal ha contro il sette ma ha fatto vedere di avere gamba da due minuti. Zarina York sorpresa.
 
Alla penultima per il Premio Giuseppe Bi, Urbem del Rio ha trovato svolgimento poco fortunato martedì scorso, se sarà in pista scalza avrà chance di prima nel contesto. Uramaki Lux sta correndo bene da tempo e piace ancora, Vendome Ok dopo la parentesi francese ci riprova forte di condizione sempre al top, Sogno d’Amore e Amazing Man rientrano, visti i numeri di avvio consigliamo prudenza su entrambi.
 
Si chiude la giornata milanese del trotto all’Ippodromo Snai La Maura con il Premio Cortez Bi. Sbaglia di qui e galoppa di là Vhat Love è finito in G, categoria nella quale ha in mano una ventina di metri almeno, solo che trattandosi di corse al trotto dovrà…. trottare per 1650 metri. Pure Unno Op è un altro che di percorsi ne finisce pochi ma come mezzi è la seconda forza. Viki degli Ulivi, Vinto, molto piaciuto sulla pista, e Uilgrim sono sorprese plausibili.