NEWS
Martedì appuntamento con il convegno di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura. Inizio programma dalle ore 15:20 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Martedì all’Ippodromo Snai La Maura. In pista dalle ore 15:20
11 Maggio 2019
All’Ippodromo Snai La Maura martedì di corse che iniziano dalle ore 15:20. In pista con il Premio Boardwalk Hall, con i due anni con poca esperienza con avvio tra i nastri, ovvero un rebus peggio del Bartezzaghi. A sensazione proviamo Allure As, al rientro dopo infortunio con Pietro catch per il Goccia,  Astro delle Selve, per la ditta (Vecchione/Ehlert), Aleandro Gv per l’esperienza forse maggiore, Aboli ed Ares Sco che un filo di gamba ce l’hanno.
 
Alla seconda prova, Premio Clarice Marie, Zeudi Amg senza divagazioni sfila e corre 1.56 il che la dovrebbe mettere al riparo da Zarzamora che è reduce da due debacle ma è cavalla di gamba. Zawadi una passista da non sottovalutare. Zarina Ross la piazzata di posizione, Zarina York all’ultima è stata valida ma poco fortunata sbagliando a metà retta.
 
Nel Premio Broadway Hall, c’è Viator Caf che se va via liscio è senza dubbio il più forte di uno start corposo ed omogeneo che ha in Valle Incantata e Velodrome altri due nomi caldi. In realtà c’è classe e qualità a 20 metri con Uisconsis Vol e Uhavedream però rendere 20 metri quando davanti possono fare 1.57 diventa spesso impresa titanica. 
 
In quarta, Premio B Cor Timgo. Ancora Tu Bigi non era giusto all’ultima a causa del virus che verso metà aprile ha colpito le scuderie di Erik Bondo, torna in pista sicuramente guarito e forte di una tasso qualitativo superiore. Da battere per la lesta Amarena Jet, a un semi rientro però, per il cresciuto Armstrong Luis e per il passista Alvaro, forse l’avversario maggiormente pericoloso avendo già fatto 1.57 a destra. Dura per i due di Baroncini, mal messi nel lancio.
 
Quinta con il Premio Tom Cango. Viktorius è molto piaciuto nelle ultime due uscite e può trovare la sua corsa anche se sulla sua strada ci sarà la lesta Uvella Vez, in gran forma, che sulla pista ha già vinto e convinto di recente. Urpiduss ha la categoria dalla sua, Vignar la posizione, Varadero la grinta. Umber Kronos e Vortice Leo altri due da non prendere sotto gamba.
 
In sesta è programmato il Premio Gospel D’Aghi e per una volta stiamo con chi insegue, d’altronde Zeus Ek e Zeugma d’Amore parlano un’altra lingua rispetto a quelli dello start e possono rifare la penalità, tra loro la scelta è soggettiva. Zorador se sfilasse potrebbe reggere a lungo, Zebra Crossing la possibile piazzata di posizione, Zolla di Mira e Zingaro Mec per chi gioca le trio cercando quote paciarotte.
 
Chiude il martedì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio B Cor Pete, con Venere degli Dei che è fuori distanza ma in G dev’essere sempre l’ovvio punto di riferimento, magari l’obbligo di correre da dietro può risultare determinante per rendere di più. Ayral de Bougy non è dispiaciuto alla prima italiana, Taipan del Rio è in forma, Viky degli Ulivi ha la categoria dalla sua, Titus se fa il netto può dire la sua.