NEWS
Pista del trotto pronta all'Ippodromo Snai La Maura con il convegno di corse in programma martedì 2 aprile dalle ore 15:20 - ingresso gratuito (Foto Dena - Snaitech)
Martedì sulla pista dell’Ippodromo SNAI La Maura. Riunione di corse dalle ore 15:20
1 Aprile 2019
Martedì dedicato al trotto con la riunione di corse programmata all’Ippodromo Snai La Maura di Milano dalle ore 15:20 (ingresso gratuito). Si parte con il Premio Chickadee Newton in cui Zorro Wind sfrutta il programma e trova un’altra occasione propizia, sfilerà e correrà presumibilmente contro il tempo in attesa di salire di categoria. Zingara Three seguendolo più o meno da vicino dovrebbe conquistare la seconda moneta. Zarina Prav, Zibellino Matto e Zig Zag d’Asti altri con ambizioni di marcatore.
 
Nella seconda prova, per il Premio Concorde Roc, Tino Roc sembra aver imboccato il viale del tramonto ma resta cavallo di classe che qui potrebbe giocare un ruolo importante anche per la posizione pessima all’esterno di Nerone d’Asolo, ovvero il suo rivale dichiarato. Veloce Ido, Useful e Urra’ Jet hanno tutti una chance di inserimento.
 
Premio Abano As alla terza uscita del pomeriggio milanese con Alice Grif che va seguita nei preliminari. E’ cavalla di mezzi anche se non sempre disponibile, da battere per Altair Etoile, che dovrebbe valere intorno al 2.01 da leader, per Antonietta Ama, mezzi discreti, per Abigail, che ha vinto bene qualche settimana fa, e magari anche per A Gallia ad Amnem e America Stecca.
 
A metà convegno Premio Tarport Lizzy. Zelante Op è stato castrato, ha un gran motore ma è soggetto da prendere con le molle, certo è il favorito, difficile da battere in caso di netto anche sui 2250. Zebù Wf, tutto sommato regolare ma mai troppo incisivo e Zeus Ek saranno due avversari da non sottovalutare. Zeus Lover’s Treb va atteso in progresso e trova la distanza prediletta, Zenny Cuo dovrebbe valere qualcosa meno.
 
Alla quinta Premio Ambassador As, in cui Allez France Gar è al suo debutto. E’ puledro molto stimato a casa Gocciadoro per cui massima attenzione. Adolf Indal è veloce ma ha palesato qualche limite proprio qui sulla pista perdendo una corsa da non perdere, Aladin Bar è rientrato bene ma ha numero ostico, Around the World e A Testa Alta Da non vanno sottovalutati.
 
La penultima prova di giornata è il Premio Burnell Newton. Tale Inno se fa il netto può respingere tutti fin dall’avvio e diventare il cavallo da battere per Viki Laksmy, che ha sostenuto una prova pubblica venerdì scorso qui alla Maura in 1.58 e sarà rivale di spessore. Ur Tab di Azzurra non è certo fuori corsa, così come il potente Token Bi, Ulrika del Ronco parte molto forte, può prendere qualcosa.
 
Chiude il martedì all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Armbro Juction con Variago Selva che va forte e se la cava in tutti gli schemi, e quindi potrebbe bastargli un parziale in questa maratonina nella quale Vikinga di Pippo e Valente Fb saranno due compagni di viaggio da rispettare. Viktorius con un nastro di vantaggio potrebbe anche tentare il colpaccio considerando che di recente pare più sicuro nella meccanica. Occhio anche all’altro avvantaggiato, Van Dick Bi.