NEWS
L'infrasettimanale del 20 dicembre all'Ippodromo Snai La Maura presenta un programma con sette prove tra cui quella valida per TQQ e la corsa delle 'Stelle di Natale' (Foto Dena - Snaitech)
MERCOLEDÌ ALL’IPPODROMO SNAI LA MAURA VIP IN PISTA PER LA CORSA DELLE ‘STELLE DI NATALE’. NEL PROGRAMMA LA PROVA PER LA TRIS-QUARTE’-QUINTE’, AL VIA ALLE 12:50 INGRESSO GRATUITO
18 Dicembre 2023

Ci si avvicina al Natale e all’Ippodromo Snai La Maura di Milano si sente sempre di più aria di festa. Mercoledì 20, infatti, è in programma la 47^ giornata stagionale di trotto sul circuito di via Lampugnano 95 con ingresso gratuito a partire dalle ore 11, mentre le corse inizieranno dalle 12:50. Durante il pomeriggio la direzione dell’ippodromo offrirà il panettone, il pandoro e farà un brindisi con tutto il pubblico presente. Come sottofondo alla giornata di festa anche la musica dal vivo tra una corsa e l’altra con le performance dei cantanti già presenti per la corsa delle ‘Stelle di Natale‘.

Nel programma, infatti, spiccano la prova valida per il Tris-Quarté-Quinté in chiusura e, non meno importante, quella dedicata al trotto amatoriale e senza frustino, con la disputa della manifestazione benefica ‘Stelle di Natale’ sponsorizzata dalla CGM Elettromeccanica ed organizzata con la collaborazione del Circuito ippico-benefico delle Stelle, in cui un gruppo di personaggi noti al pubblico, appassionati ed innamorati del cavallo, si mettono in gioco sostituendo i driver professionisti.

Le ‘Stelle di Natale‘, in pista già in avvio di riunione, arrivano all’Ippodromo Snai La Maura per una 12^ edizione che, come sempre, è a sfondo benefico e che vede dieci guidatori (nove più una riserva) autotassarsi in favore di una causa, una onlus o un progetto solidale; per questa circostanza la somma che verrà raccolta sarà devoluta all’emergenza non ancora risolta nelle Marche dopo il terribile terremoto del 2016.

Tra i partecipanti della prova valida per i cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza di 1650 metri, la cantante Petra Magoni, il giornalista ippico e anche cantautore Alberto Foà, l’attrice, scrittrice, giornalista e produttrice Elisa Alloro, l’Onorevole Edoardo Fanucci, il campione internazionale di equitazione Gian Marco Panini, il commentatore per Eurosport, Sky e Discovery per gli sport equestri Cristian Micheli e Maurizio Piergallini, presidente della Federazione artigiani di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata. Alla premiazione China-link, società di export wine food di eccellenze italiane, insieme alle Cantine Martinelli doneranno una prestigiosa bottiglia di vino al vincitore con successivo brindisi offerto dall’azienda I’M winery.

Invece per la prova valida come Premio Allevamento di No per la Tris-Quarté-Quinté con partenza dai nastri, è un handicap ad invito per i cavalli di 4 anni sulle distanze di 1650 e 1690 metri. Nella stessa riunione di corse anche tre prove condizionate per i cavalli di 2 e 3 anni sulla distanza di 1650 metri, una reclamare per gentlemen per i 4 anni e poi una maiden per i 2 anni.

Prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95, domenica 24 e poi con l’ultima apparizione del 2023 di venerdì 29 dicembre.

INFO UTILI

Dove: Ippodromo Snai La MauraVia Lampugnano 95 Milano;

Quando: Mercoledì 20 Dicembre; cancelli aperti dalle ore 11inizio programma corse dalle ore 12:50;

Chiusura impianto: ore 17:00 circa;

Accesso: gratuito.