NEWS
Convegno di corse del martedì all'Ippodromo SNAI La Maura. Inizio dalle ore 14:50 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Nuovo convegno di trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Venerdì dalle ore 15:10
9 Ottobre 2019
Il fine settimana ippico a Milano inizia venerdì con il trotto all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95. Al via dalle ore 15:10 (ingresso gratuito) con sette prove in programma. Vediamo nel dettaglio cosa ci offre la giornata.
 
PRIMA CORSA – PREMIO GARDEN VARIETY
 
Bugia d’Amore trova un’occasione imperdibile, in tutti i sensi, sarà una favorita no betting o poco più. Difficile trovare i rincalzi, forse la deb Bea Spritz può essere anteposta a Biancamara Font, Black Mamba San e Brabus Rocket ma tutto è possibile per i posti dal secondo al quinto classificato.
 
SECONDA CORSA – PREMIO FALSAREGO
 
Vangog dei Veltri ha sbagliato la via settimana scorsa, è cavallo di gamba che facendo il netto potrebbe imporsi, anche se merita molta attenzione il rientrante Venus Bonest, che non finisce un percorso da tanti mesi ma potenzialmente potrebbe anche vincere facile. Ussana, il passista Urniano e Urla del Ronco dovranno rendere venti difficili metri, Tacoper ha carta discreta e può avere ambizioni.
 
TERZA CORSA – PREMIO UET WISE AS
 
Zorro Capar va seguito sgambare, a Torino 40 giorni fa ha dato dimostrazione di gran potenza anche se di qualche problematica sulle curva, è un favorito obbligatorio nel contesto. Zayn Malik ha sgambato male ma vinto bene l’altra settimana, Zedo Kronos e il lesto Zig Zag d’Asti sorprese, outsider Zaire Jet.
 
QUARTA CORSA – PREMIO SWAN WISE AS
 
Difficile valutare sulla pista Zorever Cc Sm , però carta alla mano si tratta di soggetto che pare avere una bella chance, anche ipotizzandone la possibilità di prendere in fretta la testa. Zeus Lover’s Treb ha sbagliato ai 400 finali mentre stava cambiando azione domenica, ci sta bene, al pari di Zonda Cup, tutto sommato duttile. Zurro Zl ha forma rodata, costruire non sarà il massimo per Zamora Font.
 
QUINTA CORSA – PREMIO IN WISE AS
 
Aston Bar è soggetto potente, di classe, ha provato l’avventura francese ed ora può dettare la sua legge anche se sulla sua strada trova il qualitativo Adelante, alla prima per i Goccia, che se ne avranno migliorato il carattere potrebbe anche fare un numero, Ovviamente in corsa il veloce Ari Lest, mentre Abigail ed Alcarro Light dovrebbero lottare per quarto e quinto posto oltre che sperare in qualche sbavatura altrui.
 
SESTA CORSA – PREMIO ETOILE DU BRUYERE
 
Manche al montato nella quale il potente Zalshan As si avvale della monta super di Santino Mollo, il che ne fa il favorito contro il lesto e ben sistemato Zodiac Roc, con l’altro Mollo, Settimio. Uncle Nico è nella sua specialità, Senator Roc al sulky va come un treno, vedremo alla sella se saprà adattarsi in fretta, Urien del Sauro ed Ushuaia Bi sorprese di una corsa molto incerta ed equilibrata.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO MIND WISE AS
 
A La Maura si chiude con il TQQ, nastri sulla breve, rebus vero e proprio. Unique Rek dà sempre il massimo in questi contesti, però stavolta la risalita è ardua anche per l’alto numero degli avversari. Tosetta Spritz ha gamba e forma ma l’adattabilità allo schema è tutta da dimostrare. Veltro del Sauro non è mai andato così forte, per cui chiude la terna dei penalizzati. Davanti piacciono l’ospite Vasco Jet, che ha carta globale intrigante, e i lesti Ticino, Vicky Cup e Turbo bye Bye, in odor di fuga. Per Rambo di Cesato determinante la giravolta dal dieci.