NEWS
Otto le corse in programma ed inizio fissato per le 15.25 domenica 8 maggio al Sesana.
6 May 2016

E’ un programma ben riuscito e molto interessante quello di domenica 8 maggio all’ippodromo del Sesana, dove si disputeranno otto corse e l’inizio del convegno è fissato per le ore 15.25. Sono diversi i possibili spunti tecnici. Andando a disaminare il Premio Gocce D’Oro Oreficeria Ed Orologi che è anche il centrale di giornata, i nomi che cadono all’occhio sono quelli di Sibilla TRGF vista anche la sua recente splendida performance sulla pista, quello del volante Ohan Dei Greppi ed infine quello del qualitativo, ma rientrante Libertador OLM, in una prova che si presenta più che mai incerta. Nella condizionata per i tre anni si prospetta un bel match fra Umile Ama ed Uranio Capar con la prima che ha il vantaggio della posizione all’interno, mentre nella prova riservata ai gentleman spicca il nome di Tunecede. Altri possibili idee per il pomeriggio sono quelle di: Roger OP, Unicef, Toy Di Poggio, Ursula AMG ed infine Più Bella Grif.

PRIMA

Premio Negozio Gocce D’Oro Massa E Cozzile-reclamare per 4 anni-gentleman-metri 1640

Puri in pista con soggetti di quattro anni di media categoria. Piace Tunecede perchè oggi affronta un contesto alla sua portata, inoltre la cavalla di recente ha mostrato di essere in ottima condizione ed è ben guidata, unica pecca il numero. L’avversario dichiarato è il dotato ma difficile Tiberio Alex, avversario comunque da prendere con le molle soprattutto se facesse il percorso netto. Poi Tamil Dei Greppi.

I NOSTRI FAVORITI:TUNECEDE(6)-TIBERIO ALEX(1)-TAMIL EI GREPPI(4)

SECONDA

Premio Gocce D’Oro Gioielli Missmiss-reclamare per 3 anni-metri 1640

Reclamare per puledri di tre anni sul doppio giro di pista. Corsa molto incerta ed aperta a svariate soluzioni. Un’idea plausibile potrebbe essere Ugarit Dei Greppi perchè ha vinto bene qui di recente, ha il miglior numero e parte forte. Ursula è cavalla positiva, svelta e regolare, piazzata piace. Bene in corsa sono anche Unica Rab, tornata al successo un paio di settimane fa ed infine l’enigmatico Ubertoss.

I NOSTRI FAVORITI:UGARIT EI GREPPI(1)-URSULA AMG(4)-UNICA RAB(8)

TERZA

Premio Gocce D’Oro Creazioni e Riparazioni-reclamare 5 anni ed oltre-metri 1640

Dieci anziani a reclamare sul miglio. Più Bella Grif è in un periodo piuttosto brillante come mostra il recente curriculum, inoltre è un soggetto che si adatta un po’ a tutte le evenienze tattiche, partiamo da lei. Molte e variegate le possibili alternative e fra queste citiamo rigorosamente nell’ordine: Rina Da Pisa anche se c’è uno schema da inventare, Nu Bleu nonostante la seconda fila ed infine Miracle Bieffe.

I NOSTRI FAVORITI:PIU BELLA GRIF(7)-RINA DA PISA(6)-MIRACLE BIEFFE (5)

QUARTA

Premio Gocce D’Oro Orologi Casio- condizionata per 3 anni-metri 1640

Condizionata per puledri di tre anni molti dei quali alle prime armi, scontato dire quanto siano importanti le sgambature. Unicef non è un mostro di regolarità però a sprazzi ha fatto intravedere ottimi mezzi, il numero è buono e senza divagazioni è osso duro per tutti. Ultimatum D’Orio ha una meccanica non semplice ma era piaciuto un paio di settimane fa qui sulla pista. Upupa Dei Colli, Uva Petral ed Udarj gli altri da seguire.

I NOSTRI FAVORITI:UNICEF(4)-UPUPA DEI COLLI(7)-ULTIMATUM D’ORIO(3)

QUINTA

Premio Gocce D’Oro Gioelli Dei Buoni-reclamare per 4 anni-2040-2060-nastri

Reclamare per quattro sul doppio km con partenza da fermo. Al primo nastro non dispiace Toy Di Poggio, sempre che non incappi nell’errore che sovente ne condiziona il rendimento e le prestazioni. I tre penalizzati l’uno per l’altro contano tutti, con Tahir Tadd che sta volando ma è contro schema, Turbo che sarebbe il migliore ma andava più forte qualche mese fa ed infine Twitter Grad in ordine sì, ma più adatta al miglio.

I NOSTRI FAVORITI:TOY DI POGGIO(4)-TURBO CAPAR(9)-TAHIR TADD(10)

SESTA

Premio Gocce D’Oro Orologi Didofà-condizionata per 3 anni-metri 1640

Condizionata per discreti tre anni sul miglio. Umile Ama ad oggi si è mostrata cavalla regolare e positiva inoltre ha il vantaggio non indifferente di partire all’interno di quello che è il diretto avversario Uranio Capar. L’allievo di Riccardo Pezzatini dal canto suo pur essendo alla quarta corsa in quindici giorni conta molto sempre che riesca a trovare la corda. Per una trio da seguire Unico Tony ed Ulk Grad.

I NOSTRI FAVORITI:UMILE AMA(2)-URANIO CAPAR(5)-ULK GRAD(1)

SETTIMA

Premio Gocce D’Oro Oreficeria Ed Orologi-Condizionata 5 per anni ed oltre-metri 1640

Undici anziani al via sulla breve in questo bello ed intricato centrale di giornata. Sibilla TRGF dopo un periodo non troppo positivo, all’ultima uscita ha tirato una fuori una prestazione con i fiocchi e sulla base di quella anche oggi si gioca un’ottima chance per fare la protagonista. Avversario solido è Ohan Dei Greppi anche perchè non è mai andato così forte, mentre fra gli altri una citazione per il qualitativo anche se rientrante Libertador OLM.

I NOSTRI FAVORITI:SIBILLA TRGF(11)-OHAN DEI GREPPI(9)-LIBERTADOR OLM (6)

OTTAVA

Premio Gocce D’Oro Gioelli Delle Favole-condizionata per 5 anni ed oltre-metri 2040-nastri

Due file al completo in questa prova sulla media distanza con partenza da fermo. Roger Op dopo il rientro ha steccato solo a Modena, il numero dovrebbe comunque avvantaggiarlo nella giravolta e gli avversari paiono abbordabili, piace. Rey Ninio in valore assoluto sarebbe il contro ma non corre da diversi mesi, quindi è un’incognita. Il pronostico si chiude con Nerusubiano ATC e Pleasant Jolly.

I NOSTRI FAVORITI:ROGER OP(10)-REY NINIO(9)-NERUSUBIANCO ATC(1)