NEWS
Lovelyn batte Dylan Mouth nel Gp del Jockey Club (Photo De Nardin - Trenno)
La tedesca Lovelyn dopo le Oaks vince anche il Gran Premio del Jockey Club
18 Ottobre 2015

   Non riesce lo storico bis a Dylan Mouth, dopo dieci vittorie su dieci corse disputate in Italia il purosangue italiano ha dovuto cedere il Gran Premio del Jockey Club alla tedesca Lovelyn. Vittoria meritatissima da parte della femmina della scuderia Ittlingen, già vincitrice delle Oaks d’Italia a San Siro lo scorso maggio.

   Dylan Mouth, contrariamente alle attese, ha assunto il ruolo di battistrada e già all’inizio della curva si è portato in testa al gruppo, affiancato da Duca di Mantova. In uscita di curva, Duca di Mantova ha perso terreno e il ruolo di antagonista è stato preso da Lovelyn, che a metà retta d’arrivo è andata all’attacco. Dylan Mouth ha resistito per pochi metri, le energie spese nella prima parte di corsa, sul terreno reso pesante dalla pioggia, si sono fatte sentire: Lovelyn ha aumentato il vantaggio e non c’è stato più nulla da fare. Dylan Mouth si è piazzato secondo, al terzo posto il “solito” Duca di Mantova, ancora una volta tra i piazzati, dopo il secondo posto nel Gp Jockey Club dello scorso anno.

   Per Dylan Mouth questa è la prima sconfitta in carriera in un ippodromo italiano, arrivata in una corsa che da sempre è tra le più difficili per qualsiasi purosangue: in 93 edizioni, solo Erba, Norma e Schiaparelli sono riusciti a vincere due volte il Gran Premio del Jockey Club.