NEWS
Giovedì 6 febbraio nuova riunione di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano. Al via dalle ore 14:00 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Riunione di corse del giovedì all’Ippodromo Snai La Maura dalle ore 14
4 Febbraio 2020
Come ogni giovedì pomeriggio si torna a correre sulla pista del trotto dell’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano a Milano. Dalle ore 14:00 (ingresso gratuito), programma composto da sette prove tutte da gustarsi a bordo pista.
 
PRIMA CORSA – PREMIO HALDYTH HANOVER
 
La forma parla per Buganda Fks, non un modello di incisività ma sempre pronta a dare la sua linea, va però detto che Roberto Vecchione sale sul rientrante Back on Top, che nelle due uscite sostenute ha fatto vedere poco e niente ma potrebbe col passaggio di età aver cambiato peso specifico. Bond degli Ulivi, Black White Zs e Bona Ve possono tutti interferire.
 
SECONDA CORSA – PREMIO HERE COMES HERBIE
 
Adelante contro Aber dell’Olmo l’un contro l’altro armati: il primo avrà il vantaggio di sfondare ma l’altro migliora giorno dopo giorno e a Treviso è stra piaciuto. La scelta è soggettiva. Adamo Dipa è in continuo progresso di forma, Ateeco degli dei e A Modo Mio Bi sono altri de gialli che possono dire la loro pur essendo chiaramente inferiori ad Adelante.
 
TERZA CORSA – PREMIO ROBINSON OK
 
Gd molto incerta nella quale Upho potrebbe essere il più forte ma ormai si è specializzato in nastrate e va rivisto in un 1650 con autostart. Roxette Grif è al top della sua terza giovinezza, Uragano Spritz non ha il numero ma come categoria ci sta alla grande, Ziara dell’Est è alla quarta corsa in dieci giorni, Zurro Zl ha corso benissimo settimana scorsa. Insomma contano quasi tutti.
 
QUARTA CORSA – PREMIO DONATO HANOVER
 
Maratonina succinta ma molto difficile da decifrare. Zidan Petit se al meglio può essere un’idea allo start, anche considerando che le ultime di Unicum Bi non avevano convinto. Vicki Laksmi è sempre corposo nelle sue prestazioni ma poco vincente, Top Gun America forse è meno esplosivo di due mesi fa ma resta soggetto di chance concreta. Rocciamelone ha dalla sua esperienza da vendere, Velina Vald è messa malino nell’insieme.
 
QUINTA CORSA – PREMIO GIANT VICTORY
 
Anastasia cercherà di confermare l’assunto di settimana scorsa a Torino, ma trova sulla sua strada un’avversaria coriacea come Authority Wise, che alla prima per Matteo Restelli ha dominato in 1.58 e potrebbe abbassare la misura di un ulteriore secondo. Alcazardesanjuan continua a migliorare, possiede passo corposo, attenzione. Amely Pan è una discreta passista, così come Aleandro Gv.
 
SESTA CORSA – PREMIO D TRAIN
 
Baccani trova un ingaggio ampiamente alla sua portata, va seguito sgambare ma facendo il netto non dovrebbe faticare pià di tanto contro il comunque tosto Benito Roc, la lesta Brezza du Kras, fallosa l’ultima volta a Roma a metà della prima curva, e Balsamine Font, super alla penultima e un po’ rientrata nei ranghi la volta successiva forse causa distanza poco gradita. Black in Black è in progresso, Banteng Jet per chi cerca la quota.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO ARTIC HANOVER
 
Usual Kronos va come un treno, corre poco  ma in questa E è senza dubbio il cavallo da battere, al di là dello schema tattico che dovrà affrontare. Sulla sua strada alcuni avversari agguerriti, come la mal sistemata Terrific Pick, sempre pronta alla battaglia, Sartiglia Grif, velenosa se in giornata di grazia, Variago Selva e Timoz, che come qualità non è inferiore a nessuno.