NEWS
Sabato 19 novembre, per l'ultima giornata stagionale di corse al galoppo, l'Ippodromo Snai San Siro invita le famiglie e i bambini ad una grande festa a tema natalizio. Al via dalle ore 12:30 con tante attrazioni (Snaitech)
SABATO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO SI RESPIRA L’ATMOSFERA NATALIZIA. SI CHIUDE LA STAGIONE DI CORSE CON UNA GRANDE FESTA PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI
18 Novembre 2022

Sabato 19 da non perdere all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, dove è in programma l’ultima giornata di corse della stagione e dove i visitatori potranno divertirsi e distrarsi grazie alla festa a tema natalizio organizzata nelle diverse aree interne dello storico impianto di galoppo.

Dalle ore 12:30 in poi il pubblico potrà accedere da piazzale dello Sport 16 (ingresso a pagamento: 3 euro intero; 5 euro a famiglia; minori e portatori di handicap accesso gratuito) dove troverà allestite diverse attività in una cornice natalizia, composta da alberi innevati ed adornati con palline colorate. Tra gli alberi sarà presente anche la slitta di Babbo Natale, affiancata da un soldatino schiaccianoci a grandezza naturale, con la possibilità per il pubblico di salire a bordo e scattarsi una foto ricordo; una slitta magica perché, quando scenderà la sera, si illuminerà di diversi colori rendendo l’atmosfera unica e calda. Nello stesso spazio sarà presente un laboratorio per i piccoli visitatori per creare e colorare oggetti di Natale grazie al supporto di due animatori vestiti da elfo.

Nell’area paddock per i bambini, invece, saranno presenti gli animatori della ‘Fondazione Francesca Rava’ che, oltre alle consuete attività ludiche, allestiranno un corner Santa Claus per distribuire caramelle. In più è prevista la casetta gonfiabile con vari elementi scenografici e la presenza di due elfi e di Babbo Natale in persona!

Ma lo spettacolo non finisce qui: i piccoli ospiti dell’ippodromo, oltre alla possibilità di scrivere le letterine di Natale, potranno assistere all’esibizione di un Raccontastorie o partecipare al ‘Battesimo della sella’ grazie ai ponies messi a disposizione dal CIL (Centro Ippico Lombardo). Per tutti, infine, la possibilità di rifocillarsi al Bar del Turf o del Tondino, oppure nelle varie postazioni di food-trucks allestite in cui si potranno gustare i testaroli al pesto o ai funghi porcini, degli stuzzicanti panzerotti oppure le caldarroste. Per i più grandi, sarà inoltre presente uno stand per la degustazione dei vini grazie a vinodalproduttore.it l’unico e-commerce che permette agli appassionati di acquistare i vini, con consegna diretta, dalla cantina del produttore.

In pista, invece, dalle ore 12:50, la bellezza dei cavalli da corsa che si affronteranno in sei prove chiuse con la premiazione dei migliori fantini, allenatori e proprietari della stagione appena conclusa.