NEWS
Domenica 2 febbraio, dalle ore 13:50, appuntamento con il trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Sabato pomeriggio a La Maura per un nuovo convegno di corse al trotto. Al via dalle 12:50 ore
14 Novembre 2019
Nuovo convegno di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano in programma sabato 16 dalle ore 12:50 (ingresso gratuito).
 
PRIMA CORSA – PREMIO ELINOR CIK
 
Always Ek, reduce da due affermazioni, ha la posizione dalla sua rispetto ad Alpago Wf, che forse gli è un filo superiore potenzialmente ma il tutto viene riequilibrato per l’appunto dal gioco dei numeri. Anna Maria Italia facendo il netto avrebbe chance corposa, Ambuss ha carta valida, le altre due solo sorprese ma comunque in corsa.
 
SECONDA CORSA – PREMIO MEMORIAL ARNALDO UCCELLI
 
Zeudi Amg ha stracorso pur perdendo da Zipolo all’ultima, qui dovrebbe sfilare in fretta e dettare la sua legge tenendo a distanza la grintosa Zahire Bi che però ha il problema della lentezza in avvio che unito alla posizione esterna promettono poco. Zeus Ek ha il numero per piazzarsi, Zilli è al top, Zond Mission Treb ci sta di categoria, Ziara è tornata giusta ma alza parecchio il tiro, Zoe Ferm non convince.
 
TERZA CORSA – PREMIO MIPAAF ALLEVAMENTO – 1^ BATTERIA
 
Prima delle tre batterie del Mipaaf. Belen Hall Fas ha vinto l’Anact in rosa e si propone come primattrice anche se andrà verificata sulla distanza. Bahamia quel giorno ruppe a 100 dal palo quando dava la sensazione di vincere, tra l’altro dopo 500 conclusivi in mezzo alla pista. Baresi Effe, Blue di Girifalco e Blasco real cercheranno di mettere a frutto i migliori numeri. Benito Roc va forte ma il dieci sarà un problema grande così.
 
QUARTA CORSA – PREMIO INDRO PARK
 
Si rivede Ze’ Maria dopo due mesi e mezzo, obbligatorio concedergli la prima nomination ma l’ingaggio è tosto. Al suo nastro la compagna di training Zanzibar Wise As sarà rivale da non sottovalutare, mentre allo start l’altra gialla Zaragoza, Zar Ross e soprattutto Zeno del Ronco, cresciutissimo, hanno tutti ambizioni di ben figurare.
 
QUINTA CORSA – PREMIO MIPAAF ALLEVAMENTO – 2^ BATTERIA
 
Mipaaf secondo heat, nettamente il più qualitativo dei tre. Banderas Bi dopo il trionfo bolognese merita il ruolo di cavallo da battere anche se il sette sarà quanto mai problematico. Baccani all’Arcoveggio ha sbagliato ma ciò nulla toglie alle sue potenzialità. Bubble Effe va forte e gode delle piena fiducia del team Gocciadoro, Babirussa Jet è una passista dal passo robusto, Blade Wise As ha la posizione, Buffon Zs è reduce da bella vittoria.
 
SESTA CORSA – PREMIO SEM
 
Vae Victos Club piace anche dal sette, la sensazione è che possa vincere in ogni schema pur tenendo conto che i rivali saranno tanti e tutti agguerriti, a cominciare da Toscarella, che ha numero propizio, per proseguire con Vincent Ferm, di ritorno dalla francia, Versus All, Uraniuss e Viola Trio, tutti in corsa a seconda dello svolgimento che troveranno.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO MIPAAF ALLEVAMENTO – 3^ BATTERIA
 
Mipaaf atto terzo. Questa è l’eliminatoria più complessa ed equilibrata, probabilmente la meno qualitativa delle tre. Buena Suerte Bi ha numero e forma per imporsi ma va verificata sui 2250 della Maura. Barolo Roc è cavallo di gamba che ha palesato duttilità tattica, Bristol Cr ne ha vinte quattro su cinque ed ha la pole, Boris Diaw, Bengurion Jet, Bleff Dipa e Boltigeur Erre possono tutti interferire.
 
OTTAVA CORSA – PREMIO VAMPIRE DANY
 
Bellissima la corsa di chiusura del sabato pomeriggio milanese all’Ippodromo Snai La Maura, un vero rebus! Aber dell’Olmo migliora corsa dopo  corsa e può vincere ancora. Allegra Gifont cerca rivincite dopo la rottura del giorno del Mangelli. Amancio  Granon Vedaquais contano per il senso generale delle cose, All of Host ha vinto una corsa che pareva impossibile ai 400 finali a Follonica, Angiolina Op ha gamba ma il sette è terrific, Anita Roc deve ritrovarsi, i primi quattro dello schieramento non partono battuti.