NEWS
Dylan Mouth vince il Premio Federico Tesio 2015, fantino Fabio Branca (Foto De Nardin - Trenno)
San Siro – Dylan Mouth vince da dominatore il Premio Federico Tesio
20 Settembre 2015

Replica della vittoria dell’edizione 2014, finale di corsa in scioltezza con il fantino Fabio Branca in piedi sulle staffe e arrivo sotto gli applausi di 3.700 spettatori – Le due corse listed della giornata, Premi Coolmore e Cancelli, sono vinte da Dry Your Eyes e dal tedesco Gaamgoom – Il Premio Eleganza, assegnato da José  Altafini, alla signora Valeria Caddeo

 

MILANO – Il purosangue di quattro anni Dylan Mouth ha dominato e vinto oggi all’ippodromo di San Siro a Milano, il Premio Federico Tesio, corsa di Gruppo 2 che “apre” la stagione dei grandi appuntamenti dell’autunno 2015 del galoppo Milanese.

   Montato dal fantino Fabio Branca, Dylan Mouth ha percorso la prima parte del tracciato all’interno del gruppo, lasciando al compagno di scuderia Celticus il compito di fare l’andatura. A inizio dirittura il campione della Effevi ha raggiunto rapidamente i cavalli nelle prime posizioni, qualche secondo di attesa e poi l’attacco definitivo che ha lasciato dietro i principali avversari Bertinoro e Cleo Fan, che concluderanno poi al secondo e al terzo posto.

   Una volta in testa, Dylan Mouth ha guadagnato un metro dopo l’altro di vantaggio, nei cinquanta metri finali il fantino Fabio Branca ha capito che non c’era più storia e che il suo cavallo era ormai imprendibile: ha lasciato che Dylan rallentasse l’andatura e si è alzato in piedi sulle staffe molto prima del traguardo, tagliato sotto gli applausi del pubblico. Oltre 3.700 gli spettatori presenti oggi a San Siro galoppo.

   “Con questo cavallo c’è poco da fare, non occorre inventarsi nulla”, ha dichiarato Fabio Branca poco dopo l’arrivo, “Basta lasciarlo andare e tenersi forte”: con la vittoria di oggi, Dylan Mouth ha confermato la sua imbattibilità nelle dieci corse disputate in Italia (compreso il Gp Milano di quest’anno) e ipoteca un altro, storico bis se punterà al Gran Premio del Jockey Club, già vinto nel 2014; l’edizione 2015 è in programma il prossimo 18 ottobre.

   Il trofeo del Premio Tesio è stato consegnato a Felice Villa, proprietario della scuderia Effevi, da Gabriele Del Torchio, presidente delle società Snai e Trenno, che gestisce gli ippodromi milanesi del galoppo e del trotto, mentre il fantino Fabio Branca è stato premiato da Stefano Marzullo, amministratore delegato di Trenno.

   Il “Premio Eleganza” è stato assegnato a Valeria Caddeo, giudicata la signora più elegante presente oggi all’ippodromo di San Siro: il premio è stato consegnato dal presidente della giuria, José Altafini.

   Nel corso della giornata si sono disputate altre sei corse, comprese due importanti listed race: il Premio Coolmore, che ha visto il successo di un’altra portacolori della scuderia Effevi, la femmina di tre anni Dry Your Eyes, e il Premio Cancelli, vinto dal tedesco Gamgoom.

   Il grande galoppo tornerà all’ippodromo di San Siro già domenica 27 settembre con il Premio Vittorio di Capua, corsa di Gruppo 1 sui 1.600 metri per purosangue di tre anni e oltre.

#sansirogaloppo

#premiotesio

Gabriele Del Torchio premia Felice Villa, proprietario di Dylan Mouth
Gabriele Del Torchio premia Felice Villa, proprietario di Dylan Mouth
ylan Mouth con il fantino Fabio Branca e indosso la coperta del vincitore
Dylan Mouth con il fantino Fabio Branca e indosso la coperta del vincitore
Josè Altafini consegna il Premio Eleganza a Valeria Caddeo
Josè Altafini consegna il Premio Eleganza a Valeria Caddeo
Stefano Marzullo premia Fabio Branca, fantino di Dylan Mouth
Stefano Marzullo premia Fabio Branca, fantino di Dylan Mouth