NEWS
L'Ippodromo SNAI La Maura pronto ad accogliere gli appassionati del trotto durante la giornata di Santo Stefano. Al via dalle ore 13:05 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Santo Stefano all’Ippodromo Snai La Maura con sette prove. In pista dalle ore 13:05
25 Dicembre 2019
Giornata di Santo Stefano con in programma l’ennesimo convegno di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Partenza dalle ore 13:05 con sette prove previste. Vediamo quali.
 
PRIMA CORSA – PREMIO NAGLO
 
Adelante non corre da due mesi abbondanti ma resta il punto di riferimento. All of Host ha sbagliato ai 300 finali a Torino quando sembrava avere parecchio da dire. Ehlert schiera due novità, Always Bi ed Atena Caf, difficile valutarli, ma saranno senza dubbio competitivi. Abano Cis e Apple Wise As, che torna su distanza congeniale, altri due nomi plausibili.
 
SECONDA CORSA – PREMIO SANTO STEFANO
 
Bijoux Bi ha dalla sua la pole, la forma e la categoria, è la nostra chiara e scontata favorita. Baronessa Rdt può essere un’alternativa, così come la potente Brigitte Gso mentre l’altra bondiana Bye Bye Bi per adesso ha accumulato solamente rotture. 
 
TERZA CORSA – PREMIO ELE CODE
 
Siamo alla gd di giornata, un miglio nel quale Unicum Bigi  sfilando potrebbe essere da battere per Variago Selva ed Urien del Sauro, entrambi dotati e in corsa per vincere. Uptown Kronos all’apparenza non ha schema, Uncle Nico va rivisto dopo l’ultima incolore, il numero condanna Unlight Grif.
 
QUARTA CORSA – PREMIO SAMPO
 
Prima uscita in giallo per Solista d’Esi, che trova lo schema gradito e un contesto ampiamente alla sua portata. Il miglior Ravel Ek sarebbe rivale tosto ma ci sono problematiche sulle curve da risolvere. Star di Girifalco coi nastri ha sempre fatto bene, Paco Rabanne torna al sulky dopi una prestazione decorosa alla sella, Urniano sorpresa, Vesta d’Esi outsider.
 
QUINTA CORSA – PREMIO NUCLEAR LILL
 
La qualifica di Bravo di Ruggi è stata valida sotto tutti gli aspetti per cui il Varenne di Rantanen è il nostro favorito. Bond degli Ulivi e Batik delle Badie vanno seguiti sgambare, Borealest andando in corda può prendere un buon piazzamento, Boateng Jet debutta e considerando la ditta merita serio credito.
 
SESTA CORSA – PREMIO ARALIA
 
Zanzibar di Grana a Torino ha fatto 1.57.5 da un capo all’altro, ovvio che ripetendosi sarebbe una favorita poco più che no betting. Zè Firo è reduce da bel successo, Zapote Twister parte forte, Zagros Cr facendo il netto dovrebbe ritagliarsi uno spazio, Zinial e Zaffiro Bez sorprese per chi gioca le trio.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO NORMANDIE BRODDE
 
Zarina Bi all’ultima ha letteralmente volato, se resta davanti sarà da battere a patto che ripeta quella performance. Zeudi Amg va forte da tempo, ha numero esterno a Zarina ma non le è inferiore. Zoara’s Club la terza forza, valutabile un filo sotto alle due migliori ma non fuori corsa. Zillaz e Zosima Mag cercano compensi minori.