NEWS
Ippodromo Snai La Maura pronto per martedì 28 maggio dalle ore 15:20 ad un convegno di corse programmato su sette prove - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Un martedì al trotto davvero interessante all’Ippodromo Snai La Maura. Al via dalle ore 15:20
25 Maggio 2019
All’Ippodromo Snai La Maura con un martedì 28 maggio programmato su sette corse a partire dalle ore 15:20. Apertura con il Premio Unica Donna in cui Allure As l’altro giorno non trottava, ma se i Goccia la ripresentano dopo sole due settimane avranno messo le cose a posto e quindi, in ogni caso, le preferiamo Apollo Effe, che ha vinto e convinto sulla pista e vale 1.59 fati bene. Artù Mabel se fa il netto può dire la sua, Alfa Wise As è regolare, Axe Zack rientra ed è l’incognita della corsa.
 
Nella seconda prova, Premio Dream Whit Me, se è vero il detto che l’unione fa la forza allora Uragano Spritz ed Osiride Ron troveranno il modo di dettare la loro legge alla novità Vangog dei Veltri, che sulla carta sembra detentore di bella chance. Il miglior Vortex Va ovviamente meriterebbe molto credito, l’idea è che corra in progresso, Ucciuburiru sta correndo in maniera opaca.
 
Passiamo alla terza corsa, Premio Rangone, dove Zelante Op ha gamba e scatto, nessun problema di impiego o distanza, per cui chi può lo segua sgambare ma il suo ruolo di favorito pare indiscutibile. Zioprimio Op dopo due prestazioni convincenti alza un po’ l’asticella ma resta ottimamente in corsa.Zeus Ek è parso poco cattivo agonisticamente di recente, sorpresa insieme a Zigolo Vgl, più in forma di quel che sembra, e a Zamora Font, valida l’altro giorno.
 
A metà programma, per il Premio Quatre Juillet, Ravel Ek trova un calcio di rigore, ovvero una E che sembra una F bassa sui 2700 a nastri, il suo habitat naturale: favorito netto. Typical Roc potrebbe farsela davanti, Senator Roc si presenta col nuovo team dopo il successo di due settimane fa, Renè d’Orio è al top e ancora in corsa,  Velodrome gradisce poco la distanza lunga.
 
Sulla quinta c’è un rebus. La prova dedicata ai tre anni, valida per il Premio Iacob del Ronco, Angela Davis è parsa veloce e regolare e, anche per la guida, può essere il punto di riferimento. Attost ha carta degna per essere un avversario serio, Argon di Mira dalla pole può far bene, Aquileia Jet, il mal messo Angel Cash il potente Aperol e gli alterni Allegra Dipa e Amely Pan possono tutti inserirsi.
 
In penultima, Premio Hangone, Vash Top ha dalla sua forma numero e categoria, pare una favorita sotto la pari anche perchè rimarrà davanti spendendo il giusto. Vivienne Effe ci proverà come predilige di forza e sul passo. Velina Vald deve trovare la corda per avere ambizioni, Tatanka Cup e il rientrate da lunga assenza Vandalo d’Esi di scorta insieme ad Uma d’Asti.
 
La chiusura all’Ippodromo Snai La Maura, per il Premio Daguet Rapide, è bellissima. Zucchero Roc ha volato all’ultima battendo allo speed in maniera netta Zilath Jet con ultimo chilometro in 1.10 e spiccioli, linea che di conseguenza detta il pronostico. Santo Mollo interpreta invece Zigano, un altro che va molto forte ed è senza dubbio in corsa. Future Darling può tutto e niente, ha tanti mezzi e qualità ma anche una meccanica molto delicata, dal sette proviamo a valutarla con prudenza.