NEWS
Cavalcare il pony, un'esperienza unica per i bambini che hanno partecipato alla domenica di attività gratuite all'Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95. Si replica nelle domeniche del 20 e 27 febbraio e del 6 e 13 marzo (Snaitech)
Una bella domenica di festa per le famiglie e i bambini all’Ippodromo Snai La Maura. Prossimi appuntamenti il 20 e 27 febbraio e il 6 e 13 marzo
13 Febbraio 2022

Il primo appuntamento domenicale all’Ippodromo Snai La Maura trotto di Milano con le attività gratuite aperte alle famiglie ha riscosso grande apprezzamento. In particolare i bambini che hanno vissuto l’emozionante ‘battesimo della sella‘ cavalcando i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo). Oltre a questo, sempre per i più piccoli, è stato riservata una abbondante merenda di metà pomeriggio, mentre i familiari hanno potuto ammirare l’esposizione della auto d’epoca del CMAE (Club Milanese Automoto veicoli d’Epoca). In pista, ovviamente, la riunione di corse con il suo clou nel Gran Premio Mario Locatelli in chiusura di giornata.

Ma non finisce qui. I prossimi appuntamenti all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95 sono programmate nelle domeniche del 20 e 27 febbraio, e poi del 6 e 13 marzo. Oltre al ‘battesimo della sella’, verranno integrate altre attività ludiche: infatti, verrà allestita un’area giochi alle spalle della tribuna in compagnia degli animatori mascherati da personaggi di Harry Potter. Ai bambini saranno inoltre offerti zucchero filato popcorn.

Inoltre, a partire da domenica 27 febbraio, nella stessa giornata del Premio Encat, i più curiosi e appassionati di storia potranno fare un tuffo nel passato grazie ai pannelli predisposti in uno spazio espositivo grazie ai quali sarà possibile approfondire la lunga tradizione dei mestieri legati all’ippica e nello specifico al trotto.