Venerdì 19 settembre una nuova giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro con un programma valido per la 33^ uscita stagionale a Milano. Al centro il Premio Allevamento di No, un handicap sulla distanza di 2.000 metri riservato ai cavalli di 2 anni. Ma tutta la riunione è dedicata ai trottatori dello stesso allevamento.
Cancelli di piazzale dello Sport 6 dalle ore 13 con ingresso a pagamento a solo 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un accompagnatore, l’accesso è gratuito. Come sempre attivi i punti bar e ristorazione. Prima dell’inizio delle corse scendono in pista la Prova Pubblica e quella di Qualifica per i cavalli di 2 anni rispettivamente alle ore 14:55 e 15:10. Ma vediamo nel dettaglio tutte le prove di questo venerdì.
***
PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:33 – Sette corse)
PRIMA CORSA – PREMIO COBALTO DI NO
Avvio di riunione con la prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro alle prese sui 1.600 metri con il pronostico che, seppur dettato da sensazioni vista l’assenza pressoché totale di esperienza dei partecipanti, si orienta verso il debuttante Ivan Blue Grif, con Inn Wise As e Check This Garde anch’essi alla prima uscita pronti ad intervenire. Viste le premesse ovviamente anche Ipanema Grif ed Invictus Jet non possono essere esclusi.
SECONDA CORSA – PREMIO VOLAVIA DI NO
Segue la prova reclamare a 12.000 euro per 3 anni affidati alle mani dei Gentlemen in cui Gelsomino si trova ad affrontare avversari leggermente più abbordabili rispetto a quelli con cui ha gareggiato di recente. Gasgas Bfc e Glam Mail non partono certo battuti e si fanno preferire a Gioia Degli Dei, Galles Dei Greppi e Gigaveloce.
TERZA CORSA – PREMIO ALLEVAMENTO DI NO
Il clou del pomeriggio è alla terza uscita per un Handicap sulla distanza dei 2000 metri per cavalli di 2 anni in cui i vincitori da 1.000 fino a 7.000 euro cercheranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio da I Love America l’unica dei pochissimi qualificati al via tra coloro che vincono fino a 15.000 euro. Proprio la penalizzata con le dovute cautele per la novità di nastri e distanza sembra in grado di essere ancora protagonista dopo le vittorie ottenute sino ad ora mostrando parziale di assoluto valore. Situazione piuttosto fluida tra gli avvantaggiati tra i quali Ippopotamo Tq ed Isotta Zack a segno all’ultima uscita leggermente preferiti ad Irosez e Ideal Turdance.
QUARTA CORSA – PREMIO ESTASI DI NO
A metà convegno l’assenza di cavalli allo start vanifica quello che avrebbe dovuto essere un handicap sulla distanza dei 2.000 metri per cavalli di 4 anni che ha raccolto cinque adesioni tra i penalizzati, i vincitori da 7.500 euro a 15.000 euro. Fortedeimarmi Dr, Feedback, e Flush Noire citati in ordine di avvio, sono tutti reduci da recenti divagazioni ed errori che li rendono quanto mai giornalieri ed alterni ma restano comunque i protagonisti. Scelta soggettiva, con la giravolta e l’umore dei tre a far da dirimente.
QUINTA CORSA – PREMIO BOMBER DI NO
Alla 5^ corsa la condizionata ma per sole femmine di 4 anni vincitrici da 8.000 a 25.000 euro in carriera in cui Florida Bi, forte dei nove successi ottenuti nelle dieci corse disputate in carriera, accentra l’attenzione. Follow Me Love potenzialmente sembra l’unica in grado di poterla insidiare con la veloce Frecciarossa Cast che prenota il podio. Falaise Dance e Fenalù St rivestono ruolo di sorprese.
SESTA CORSA – PREMIO FRAGOLA DI NO
Alla penultima la condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 8.000 a 20.000 euro in carriera in cui Go Princess Horse, seppur con il numero al largo che abbassa leggermente il tiro rispetto alle ultime uscite, riveste ruolo di cavalla da battere per le veloci Grace Kelly Hp. Gioconda Cap e Ginger Bi. Giselle Gar arroccata in corda e reduce da un nulla di fatto possiede gamba e motore per recitare ruolo da protagonista.
SETTIMA CORSA – PREMIO DEMON DI NO
A chiudere questa maratona, valida per la 33^ giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, l’Handicap sulla distanza dei 2.000 metri con lo start riservato ai cavalli a reclamare a 3.000 affidati mentre a 20 metri troveremo quelli a reclamare per 8.000 euro. Le compagne di scuderia Bellevue e Zonda Cup, nonostante la penalità, possono essere protagoniste nei confronti degli ospiti Daddy Pi anch’esso al via a zero metri e Cuadrado Wise L che cercherà di sfrutta il nastro di vantaggio. L’altro cavallo al via allo start è Enzo del Ronco che potrebbe dire la sua.
A concludere il calendario di settembre la giornata di venerdì 26. In ottobre, invece, tre appuntamenti: venerdì 3, venerdì 10 e martedì 21, in attesa di sabato 1° novembre con le edizioni di Gruppo 1 del Gran Premio delle Nazioni (ELITE UET) e del Gran Premio Orsi Mangelli, e quelle di Gruppo 2 per l’Orsi Mangelli Filly e la Coppa di Milano.
***
Info utili
***
CALENDARIO TROTTO SETTEMBRE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
Venerdì 19
Venerdì 26