NEWS
Venerdì 21 febbraio, dalle ore 14:15, nuovo convegno di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano - ingresso gratuito - (Snaitech)
Venerdì a La Maura con una nuova riunione di corse. In pista dalle ore 14:15
19 Febbraio 2020
Appuntamento del venerdì all’Ippodromo Snai La Maura che inizia dalle ore 14:15 (ingresso gratuito) ed è programmato su sette prove. Vediamo insieme quali.
 
PRIMA CORSA – PREMIO NEPAL D’ASSIA
 
Gentlemen succinta che apre il convegno nella quale la velocità di Bolivar Roc potrebbe essere la soluzione, respingendo Blue Grass Font può reggere fino alla fine sulla rivale che ha corso molto bene ad Albenga all’ultima. Bonita Col è un’opportunista molto regolare nel rendimento, Best dei Greppi ha numero complesso, Byron del Ronco non convince mai appieno pur correndo decorosamente.
 
SECONDA CORSA – PREMIO CLASSICAL WAY
 
Abigail è veloce, può correre sia in testa che allo speed, è la nostra favorita nei confronti del passista Akthar Op, che se la cava in avvio ma difficilmente salterà l’avversaria. Alcatraz ha carta che dice pochino ma va considerato per il senso generale delle cose. Arabesque Bi è in condizione però a Torino ha mostrato il suo limite, ci riprova, Adolf Indal è poco incisivo e mal sistemato.
 
TERZA CORSA – PREMIO KERRY WAY
 
Autorithy Wise in testa vale una misura intorno all’1.58, forse qualcosa meno, è la nostra favorita anche se a Firenze Avenue la Varenne ha vinto e convinto staccando alla fine e facendo misura, certo qui il sette pare un handicap corposo. Admiral è in crescita e correndo allo speed a nostro avviso è maggiormente pericoloso rispetto al percorso di testa. Arabia Jet e Asso Ek sorprese.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ENLIGHTENMENT
 
Zorro Capar rientra dopo un paio di mesi di assenza, resta su quattro primi un secondo e un terzo, vero che è in seconda fila ma resta il punto di riferimento. Numero difficile anche per Zig Zag Op, Zurigo Dvs va seguito sgambare, potrebbe essere il black horse se facesse il netto, Zanzibar di Grana in testa ha fatto vedere di poter correre 1.58, Zuma Horse aspira ad una piazza di posizione, come Zia Pina Gnafà.
 
QUINTA CORSA – PREMIO GRAZIELLA
 
Bodio ha genealogia regale e gode della stima dei Goccia, al debutto ha rotto sul finire della prima curva mentre stava progredendo, facendo il netto dovrebbe essere sicuro protagonista. Sulla sua strada altri deb griffati bene come Benvenuto Par e Bangla d’Esi, o magari Blue Sky Pax che ha corso 2.01 a Roma non dispiacendo, senza scordare Bellamente. Sgambature ovviamente decisive.
 
SESTA CORSA – PREMIO TRADERS
 
Manche numerosa al montato nella quale Tritone Lux potrebbe tornare al successo e cancellare la prova opaca dei primi del mese a Torino. Zodiac Roc ha deluso a Milano ma con una fila di vantaggio sarà rivale temibile, Van Dick Bi si è trovato alla grande con Nick Casati e ci riprova, Zeniatya Lux ha vinto col due a sorpresa ma con merito sulla pista, stavolta le tocca il dodici. Paco Rabanne il piazzato d’esperienza.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO EXPRESS ROAD
 
Usual Kronos va fortissimo da mesi, ha parziale conclusivo da prima categoria per cui può vincere ancora anche se il rientrante Tyrolean Guy potrebbe risultare avversario molto temibile avendo nelle gambe rotolo in 1.56.5 o giù di lì. Terrific Pick pare una bella piazzata con licenza di vittoria, Paspartù Blv non è fuori corsa con la pole, Variago Selva ed Una Magia Bi ci starebbero di categoria ma sono condannati dai numeri esterni.