NEWS
L'ingresso dell'Ippodromo Snai La Maura di trotto in via Lampugnano 95 a Milano. Venerdì 3 marzo la 16^ giornata di corse dalle ore 14 - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo Snai La Maura con sette corse a partire dalle ore 14. Occhi puntati sul Premio Erika Bi nella 16^ giornata
2 Marzo 2023

La 16^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai La Maura è in programma venerdì 3 marzo a partire dalle ore 14. Sono sette le corse tra cui il Premio Erika Bi, quello con maggiore dotazione e valido come handicap sulla distanza di 1650 metri per i cavalli anziani (5 anni ed oltre provenienti da ogni Paese) in cui gli appartenenti alla categoria G tenteranno la fuga nei confronti di quelli appartenenti alla categoria E penalizzati di 20 metri e di quelli di categoria C chiamati al recupero di 40 metri. Ma vediamo nel dettaglio tutta la riunione sul circuito di via Lampugnano 95.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO TOSS OUT

Apertura di giornata con una prova condizionata per i cavalli di quattro anni non vincitori di 12.000 euro in carriera Delinda Lubi dopo un paio di svarioni ha mostrato il suo vero volto vincendo le ultime due corse disputate ed esprimendosi a medie di rilievo che visto il livello dei rivali bilanciano la collocazione all’esterno collocandola al vertice del pronostico. Dynamic Fly Jet reduce da una piazza d’onore alla media di 1.13 scarso è la scontata alternativa con l’appostata Diamante Trio nel ruolo di sorpresa al pari di D’Annunzio Fi.

SECONDA CORSA – PREMIO ZENSON BI

Un’altra condizionata sempre per cavalli di quattro anni non vincitori di 6.000 euro in carriera senza linee e con tante possibili soluzioni. L’ospite Demetra Gas con il miglior numero può essere un idea al pari di Dominost in pista anche mercoledì a Torino. La rientrante Donna Cast, Daphne Wise L e Divine Muttley a seconda dello svolgimento avrebbero voce in capitolo in una corsa che come anticipato risulta quanto mai aperta e di difficile soluzione.

TERZA CORSA – PREMIO TOTO DI JESOLO

Terza condizionata di fila ma questa volta per i cavalli di tre anni non vincitori di 3.000 euro in carriera alle prese sui 2250 metri in cui Expo Wise As ha l’occasione per riscattare i due errori potendo far leva su un potenziale di primissimo livello come dimostrato in occasione della prova di qualifica superata a tempo record di 1.12.8. Explosive Bar la scontata alternativa, ed in grado ripetendo la penultima uscita in cui ha vinto alla media di 1.14.4 può complicare il compito al favorito. Altrettanto scontato il terzo nome Enterprise Wise L in errore domenica all’ingresso in retta con il piglio di poteva ottenere un ottimo risultato.

QUARTA CORSA – PREMIO PECOS BI

Scendono in pista i cavalli anziani di categoria E al via sui 1650 metri in cui Bythebook a segno a metà gennaio a Roma come punto d riferimento. Cupido Cup fuori quadro nelle recenti trasferte francesi ma ben messo al via e in possesso di motore di assoluto valore non sarà un avversario da sottovalutare. Volnik du Kras è piaciuto sulla pista confermandosi a Firenze e supportato da coraggio e grinta punta al bersaglio grosso. Zaffiro Roc si augura corsa mossa che ne esalti la progressione mentre Batman Ross e Caspian Play Font rivestono ruolo di sorpresa con licenza di…vincere.

QUINTA CORSA – PREMIO DARWIN BI

Alla quarta corsa una condizionata per sole femmine di tre anni non vincitrici di 5.000 euro in carriera. Esterel Gi dopo un valido debutto ha vinto e convinto l’uscita successiva e nonostante il numero è la prima scelta nei confronti di  Elodì Mabel che presenta carta di spessore con una piazza d’onore sulla pista ed una vittoria a Albenga esprimendosi alla media di 1.15.7. Elusive Ferm anch’essa a segno esprimendosi attorno al 2.01 non può certo essere sottovalutata proponendosi come possibile protagonista. Ecstasy fino ad ora non è riuscita ad esprimere il suo potenziale e la stima riposta su di lei ma evitando l’errore ha tutto per centrare il bersaglio. Sorprese le compagne di scuderia Eveline Bar ed Embassy Roc.

SESTA CORSA – PREMIO ERIKA BI

Il clou della giornata a La Maura è il bellissimo handicap sui 1650 metri per anziani in cui gli appartenenti alla categoria G tenteranno la fuga nei confronti di quelli appartenenti alla categoria E penalizzati di 20 metri e di quelli di categoria C chiamati al recupero di 40 metri. Bambin è l’unico ad aver accettato l’ingaggio a -40 e se è pur vero che avrebbe il motore per recuperare il doppio errore di domenica al rientro ed alla prima per il training di Mauro Baroncini ne mina l’entusiasmo. Al nastro intermedio Southern Mazzarati e Alfa Wise As al contrario sono in ottima forma supportati rispettivamente da una vittoria ed un secondo posto e adatti allo schema, il che li pone al vertice del pronostico. Da non sottovalutare allo start Axe Zack, Cleopatra Caf e Ulisse Leo in grado nelle giornate giuste di riuscire nella fuga. Sorpresa Vortice Leo esperto dello schema.

SETTIMA CORSA – PREMIO MEMORY GAMS

Chiude la 16^ giornata di trotto all’Ippodromo Snai La Maura la prova condizionata per cavalli di 5 e 6 anni non vincitori di 15.000 euro affidati alle mani dei Gentleman con Castellamzam Sa forte del miglior numero in netta evidenza potendo riprendere la strada del successo interrottasi all’ultima. Carlitos Zs va più forte di quanto possa sembrare dalla carta ed è il candidato al ruolo di avversario. Clapton più costante e duttile dovrà far fronte ad una pessima collocazione ma resta la terza forza. Ruolo di sorpresa per Chanel Dvs e Charlize Run Moon.