NEWS
Il nuovo anno inizia col trotto all'Ippodromo SNAI La Maura con il convegno di Venerdì 4 gennaio dalle ore 13:25 (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura per il primo appuntamento del 2019. Inizio dalle 13:25
2 Gennaio 2019
Il 2019 inizia questo venerdì 4 gennaio all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano con un convegno di corse al trotto programmata su sette prove. Dalle ore 13:25 al via con il Premio Algiers Hall, una manche per i neo tre anni. Atene Trebi ha in mano una categoria, la sensazione è che si tratti di puledra di valore, netta favorita nella circostanza. Australia Ferm stenta a ritrovarsi ma resta cavalla veloce che può avere ambizioni, così come le hanno Ambra Grif e la deb Atena Caf. Occhio anche ad Antigone Font.
 
Seconda corsa, per il Premio Speed in Action, in cui Tale Inno in categoria E è un favorito obbligatorio, che però non se la porta da casa visto che pure la lesta e ben messa Urbem del Rio è in contesto senza dubbio alla sua portata. Venere degli Dei non convince mai del tutto però è cavalla che sa fare velocità se in giornata di vena, Tinto del Nord può piazzarsi, posizione tattica scomoda per Vincitò Indal. 
 
Il Premio American Wish potrebbe vedere Alaska Dany, dopo la sconfitta al debutto sui 2250, trovare il primo successo in carriera anche se All Prav corre sempre bene e sarà un avversario tosto nonostante la posizione esterna. Annette del Sauro va attesa in progresso dopo il debutto. Anna Grif pare una discreta passista, Avion Top facendo il netto potrebbe dire la sua.
 
Quarta prova di giornata con il Premio Astro Hall, in cui Zanella ha trovato la quadra e va fortissimo, l’idea è che possa scendere sotto l’1.57, sarà la favorita anche se questa volta non è detto che sfili per la presenza interna di Zaffiro Gzo, velocissimo allo stacco. Zaffiro Roc va seguito sgambare, merita credito. Zingrid Bigi ha parziale e velocità da mettere sul piatto, Zeus Ek regolarità. Bella corsa, tutta da vedere.
 
Alla quinta, per il Premio Say Your Prayers, Unique Rek coi nastri è veloce, il campo scarno le permetterà di essere subito a tiro, è la nostra favorita nei confronti di Vincent Ferm, che qualitativamente è similare a Unique però è meno lesto a mettersi in azione. Demon Bar proverà la consueta fuga a suon di parziali, Unlight Grif deve cancellare la rottura dell’altro giorno, Venerdì è duttile ed aspira al marcatore.
 
Penultima del convegno con il Premio Virgo. Prima gd del 2019, Marco Castaldo può iniziare l’anno nuovo nello stesso modo in cui ha chiuso quello appena trascorso, ovvero vincendo, stavolta con Urniano, che ha qualcosa in più potenzialmente di Veruska Bar, comunque avversaria da rispettare. Tacananda Fi cercherà lo sfondamento dal sette, Vicky Cup ed Ulisse Ans hanno il marcatore come obbiettivo, Vita Breed sorpresa per chi cerca la quota.
 
Chiude il primo appuntamento con il trotto nel 2019 all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Deadmans Curve, con Zambesia Dany che ha subito vinto al debutto in Italia e carta alla mano dovrebbe ripetersi senza particolari problemi. Zolly Grif ha discreta gamba e pare un’avversaria seria. Zonzo ha volato all’ultima allo scoperto ed è ancora in corsa nonostante il numero ostico. Zingara Three è in crescita e reduce da bella vittoria, certo la seconda fila promette poco, meglio forse Zeus Ross chde in avvio per lo meno ha la destra libera.