NEWS
La 28^ giornata stagionale di trotto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano è fissata per venerdì 28 aprile dalle ore 14:50 con sette prove - ingresso gratuito via Lampugnano 95 - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì a La Maura per la 26^ giornata di trotto: dalle ore 14:50 con il Premio Defilé e la 1^ del Campionato Italiano Gentlemen
27 Aprile 2023

All’Ippodromo Snai La Maura il consueto appuntamento con le corse di trotto del venerdì per una 26^ giornata stagionale strutturata su sette prove a partire dalle ore 14:50. Il circuito di via Lampugnano 95 ospita anche la Prova di Qualifica dopo la 5^ corsa e la Prova Pubblica dopo la 6^. Con accesso gratuito per il pubblico, in questa giornata spiccano il Premio Defilé, la prova ad handicap sui 1650 metri per quatto anni in cui i vincitori fino a 10.000 euro tenteranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio dai vincitori fino a 25.000 euro, e in chiusura la prova per il Campionato Italiano Gentleman Driver con la 1^ Prova per la Regione Lombardia, una reclamare a 8.000 euro per anziani affidati alle mani dei Gentlemen. Ma andiamo all’ordine di programma.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA – PREMIO MARQUEZ  

In pista con una corsa a reclamare a 8.000 euro per cavalli di quattro anni con un favorito cristallino come Duhill Wise As in pista anche mercoledì a Roma che trova un ingaggio ampiamente alla sua portata visto il potenziale e il livello dei rivali decisamente inferiore. Darkangel Fi abbassa il tiro e bilancia la carta poco appariscente, mentre Don Toni Jet arroccato in corda grazie a costanza e duttilità prenota il podio. L’ospite Divo Op e Doki Doki nel ruolo di grosse sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO PATRICK

Segue una prova condizionata per i cavalli di tre anni non vincitori di 5.000 euro in carriera Evita di Venere alla prima per il training di Marco Smorgon ha vinto e si propone per il bis. Explosive Bar possiede i mezzi per emergere in percussione e rappresenta con Exploy forte di due vittorie un binomio decisamente agguerrito. Il debuttante Elonmusk Jet e Espresso Gso potrebbero dire la loro.

TERZA CORSA – PREMIO DEFILE’

Ecco il clou tecnico della giornata a La Maura con una prova handicap sui 1650 metri per quatto anni in cui i vincitori fino a 10.000 euro tenteranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio dai vincitori fino a 25.000 euro. Pronostico orientato verso i penalizzati con Dayton piaciuto sia sulla pista arrivando senza spazio in occasione del facile successo ottenuto a Torino proprio in un handicap. Il compagno di nastro Django As, nuovo cavallo di Massimiliano Allegri, è alla prima uscita con il duo Barelli-Gubellini e non parte certo battuto avendo dimostrato ottimo motore, alla Cuadrado bianconero, e potendo sfruttare le lai di forma della scuderia. Allo start Dollar Moon a segno all’ultima alla media di 1.14 e Derby Kronos anche lui reduce da una vittoria cecheranno di capitalizzare il nastro di vantaggio obiettivo possibile da raggiungere. Le compagne di scuderia Diva e Donata Indal rivestono ruolo di sorpresa.

QUARTA CORSA – PREMIO LOUVRE

Protagonisti i cavalli anziani di categoria F alle prese sui 1650 metri in questa 4^ corsa del programma milanese. Cayenne Slm ha sbagliato all’ultima ma in precedenza nelle due corse di rientro era parsa in ascesa e rappresenta la prima scelta nei confronti di Alfa Wise As che fatica a ritrovare la continuità ma avrebbe mezzi e numero per ribaltare il pronostico. Il veloce Arnold Cup è poco incisivo ma, dopo una serie di piazzamenti visti i rivali, non parte certo battuto. Catone Rishow potrebbe essere l’outsider.

QUINTA CORSA – PREMIO ACTRESS

Ancora una reclamare a 8.000 euro questa volta per cavalli di tre anni in cui Excellent Point solo soletto in seconda fila appare come il chiaro punto di riferimento. Già vittoriosa sulla pista e all’ultima a Roma dovrà infatti venire a capo di una concorrenza abbordabile capitanata da Evita Fellow ed il veloce Evolution giunti a contatto n occasione dell’ultima prestazione. Er Pomata Fi ed En Pelin Zl rivestono ruolo di sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO ORO D’OBLIO

Ancora cavalli anziani in pista ma di categoria G sulla distanza di 1650 metri. Cobra Killer Gar rientra da quasi sette mesi ma in occasione della riqualifica in 1.58 ha mostrato seppur perfettibile di andatura di avere i mezzi per vincere senza problemi in ultima categoria. Anthares Three in progresso dopo il lungo stop si propone con Tourbillon Spin come possibile valletto del favorito plebiscitario. Ruolo a cui ambisce legittimamente anche Abigail. Nome a sorpresa quello di Zanzibar di Grana.

SETTIMA CORSA – CAMPIONATO ITALIANO GD/1^ LOMBARDIA

Si chiude la bella giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura con una reclamare a 8.000 euro per anziani affidati alle mani dei Gentlemen valida come prova del Campionato Italino di categoria. Zeus Ek e Zurro Zl sono giunti praticamente in linea all’ultima con prevalenza del primo che però nell’occasione dovrà agire a destra di Zurro che pertanto può prendersi la rivincita. Vortice Op potrebbe mettere tutti d’accordo nonostante una carta poco appariscente. Attenzione a sottovalutare Zinial mentre l’appostato Angel Cash e Banf Mountain puntano al marcatore.