NEWS
Venerdì dalle ore 15:45 parte il convegno del trotto all'Ippodromo SNAI La Maura
Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura. Si inizia alle ore 15:45
14 Giugno 2018

Venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura che inizia alle ore 15:45. Prima prova, per il Memory Gams III Prova, riservata ai gentlemen nella quale Star di Girifalco, pur meno esplosiva di qualche mese addietro, pare una favorita abbastanza netta nei confronti di Uranium Fi, finita molto forte ma da troppo lontano all’ultima uscita. Paris Gianpe è al top, piace più piazzata che vincente, così’ come la lesta Usher Kris, che torna in contesto possibile. Occhio ad Uccea Jet, che può come sempre tutto e niente.

Velina Vald dopo qualche prestazione opaca macchiata da errori sul percorso è tornata al successo piacendo senza riserve a Modena, e qui, per il Premio Rugiada BI, andrà davanti e cercherà di contenere tutti gli assalti di Visto del Nord, che sarà rivale degno. Una categoria sotto il potente Vincent Ferm, che ha trovato finalmente una certa regolarità meccanica, ed Helena di Quatro, che però potrebbe anche essere molto più forte di quel che si crede.

Premio Pecos BI, con Terrific Pick che ha sistemazione ideale per sfilare e gestire sul percorso, la guida di RV in questo senso offre le migliori garanzie. Scarlet Bi potenzialmente non gli è inferiore ma pare probabile che venga scavalcato al via . Tinto del Nord se gira giusto può sfilare e mandare Terrifick per fruire di percorso ideale. Sbirra Trio ed Ula Pal Ferm di scorta con la speranza di fruire di schema propizio.

Premio Erika BI, con Zeugma d’Amore cercherà di prendere la testa per confezionare un possibile coast to coast ma troverà sulla sua strada Zigis Sister, che inizia quest’oggi la sua carriera forte della fiducia del suo entourage. Zaffiro Trio è tutto sommato regolare, Zino Nof parte forte e può essere un’idea per accoppiate e trio, Zaffelia ha numero complicato, per cui va valutata in sott’ordine.

Nel Premio Zenson BI, dopo la ricomparsa Smorghy e Bar trova un ingaggio ampiamente alla sua portata, per cui sarà il punto di riferimento ma non dovrà sottovalutare Uragan Kronos, pure lui sceso in F e quindi da considerare con massima attenzione. Ulrich Trio dalla pole dovrebbe prendere qualcosa, Sartiglia Grif parte forte e andando in corda può dire la sua, Tuono di Venere con Santino è un’altra opzione seria. Numeraccio per Ungheria Blonde.

Miglio a nastri che fa da clou a questo venerdì per il Premio Giuseppe BI. Pepevita è in forma, veloce nella giravolta, in grado di correre al meglio sia in testa che sotto: favorita. Troppo Bella si giocherà tutto nella giravolta, dovesse sfondare… Urukai Photo è un passista, cresciuto da quando è in scuderia da Ehlert ma sempre monocorde, starà ad RV guadagnare parecchio al via. Uncle Nico dà sempre la sua linea ed è al top, però gira il giusto.

Chiude il venerdì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Cortez BI, con Valceronda che ha una posizione scomoda ma mezzi a mezzi dovrebbe risultare la più forte e agendo sul parziale ha comunque prima chance. Vortice Leo va seguito sgambare, se fa il netto lotta per vincere. Veloce Vald con RV merita credito anche se al momento non brilla per incisività, Vallesina Jet rompe sempre ma prima o poi un netto lo farà, Vip agirà come sempre sul passo.