NEWS
Da venerdì 6 settembre (ore 15:15) riprendono i convegni di corse al trotto all'Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano a Milano - ingresso gratuito - (Foto Dena - Snaitech)
Venerdì ripartono i convegni di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura. Inizio dalle ore 15:15
4 Settembre 2019
L’Ippodromo Snai La Maura riapre alle corse al trotto dopo la lunga pausa estiva. L’impianto di via Lampugnano, nel pomeriggio di venerdì, dalle ore 15:15 (ingresso gratuito) parte con il suo fitto calendario. Ma andiamo a vedere cosa succederà il 6 settembre.
 
PRIMA CORSA – PREMIO SUPER LIGHT
Si tratta di una maiden per due anni sulla breve valida per il Premio Super Light. Con tanti puledri al via non è facile dare un pronostico. Per saperne di più, infatti, saranno determinanti le sgambature; in ogni caso proviamo a citare Brillant Ferm, Brando, Balsamine Font, Barnaba Trebi, Bomber Bi e Bananarama Jet ma tutto è davvero possibile.
 
SECONDA CORSA – PREMIO BLACK GIANT
Zeppelin Kyu Bar ne ha vinte undici su dodici, vero che l’ultima vittoria risale allo scorso 18 giugno, ovvero all’ultima giornata disputata qui a Milano, ma resta il punto di riferimento del Premio Black Giant. Troverà sulla sua strada un rivale tosto come Zebù Wf, reduce da tre successi a seguire e ovviamente più rodato. Zola Budd cercherà una piazza di posizione, Zagor Roc, Zumba Bi e Zalix Pizz utili per chi gioca le trio.
 
TERZA CORSA – PREMIO MILTON PRAV
I gentlemen per il Premio Milton Prav nella quale Top Gun Ross e Filippino paiono un binomio difficile da battere, forse il punto di riferimento del pomeriggio per la Punta. Uncle Nico ha numero complesso ma buona chance, Ravaneo Spritz in seconda fila va valutato in sott’ordine. Sorprese Showbusiness, Randi Scala e se facesse il netto anche Valkyria Run, che però ultimamente è stata oltremodo bizzosa.
 
QUARTA CORSA – PREMIO ESTANCIA
Strepitosa contro Vivid Wise As e poi deludente anche causa schema avverso ad Albenga, Vallecchia Dr in questa categoria D per il Premio Estancia, può tornare al successo anche se dovrà vedersela con il qualitativo Uno Italia, rientrato dopo lunga assenza sbagliando a Montecatini quand’era dichiarato all’80%. La lesta Urora dopo tante vittorie ha deluso all’ultima ma se correrà sferrata potrebbe difendersi a lungo da leader, Tarim ha poco schema ma qualità dalla sua, Silverado Lux un altro da non sottovalutare.
 
QUINTA CORSA – PREMIO STEP IN
Alla 5^ corsa, per il Premio Step In, si rivede Asia, potenzialmente può rifare la penalità ma qualche dubbio nell’insieme permane. Allo start Axe Zack, sfortunato l’ultima volta, potrebbe tentare la fuga sul ritmo. Acacia Ob Ferm è duttile e regolare, Aida Grif può lottare per un piazzamento, Adaida Park va valutata nella giravolta, è il black horse, può essere tutto o niente.
 
SESTA CORSA – PREMIO DALENE BROLINE
Nel Premio Broline, per la penultima prova di giornata, l’avvantaggiato Ulisse degli Dei ripete l’ultima può prendere la testa, camminare, correre sull’1.59 e reggere gli inseguitori, in particolare Unoicsdue Gnafa, usato col contagocce ma sempre tosto quando scende in pista, e Vicki Laksmi, il solito genio (poco) e sregolatezza (tanta). Topkapi è molto agile nella giravolta e di conseguenza può far bene, Veltro del Sauro gira da solo in seconda fila a meno venti, non va trascurato.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO KHAMSIN BROLINE
La settima corsa chiude il pomeriggio intenso all’Ippodromo Snai La Maura. Nel Premio Khamsin Broline, Zack Spritz è reduce da tre successi a fila che ne certificano il ruolo di cavallo da battere. Zar dei Baba abbassa il tiro dopo l’ultima discreta prestazione da leader, qui pare detentore di chance corposa. Zamora Font, la lesta Zingara Three, il potente ma mal messo Zen Baggins possono tutti interferire, gli altri paiono inferiori carta alla mano.