NEWS
Sul palco delle premiazioni anche gli alunni della Scuola Primaria di via Cilea 12 di Milano che hanno partecipato al Progetto Scuola #scoprisansiro per i più piccoli lo scorso 28 febbraio (Foto Dena - Snaitech)
Ben 190 alunni e insegnanti della scuola primaria di via Cilea e della scuola dell’infanzia Madre Bucchi all’ippodromo SNAI San Siro
16 Marzo 2019

Durante la giornata di apertura della 132^ stagione di galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro, ben 190 bambini, tra alunni e insegnanti della Scuola Statale Primaria di via Cilea 12, plesso istituto “G. Borsi”, e i bambini della Scuola dell’Infanzia “Madre Bucchi” di Milano, hanno partecipato alla grande festa all’impianto del galoppo milanese. Gli scolari di via Cilea, che hanno partecipato il 28 febbraio scorso alla prima visita del Progetto Scuola 2019 “#scoprisansiro per i più piccoli”, sono stati premiati con una medaglia ricordo, mentre le insegnati con un bouquet di fiori.  Il pomeriggio all’Ippodromo SNAI San Siro è poi proseguito tra i gazebo del Flug Market, gli spettacoli degli artisti di strada, le postazione di Food Truck, l’area giochi per bambini della Fondazione Francesca Rava Onlus Italia e il “battesimo della sella” con i ponies del CIL (Centro Ippico Lombardo). Un clima di grande festa e divertimento che ai bambini e ai genitori è stato molto gradito. Il Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” è un’idea di Snaitech, società proprietaria degli Ippodromi SNAI di Milano e di Montecatini Terme, e propone un percorso didattico e ludico destinato agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Milano e dell’hinterland milanese, all’interno dell’Ippodromo SNAI San Siro. Il tour gratuito, organizzato ogni giovedì mattina dalle ore 9:30 alle 12:00, prevede diverse tappe raccontate da una guida esperta che accompagnerà i bambini e farà loro conoscere le piste di allenamento, le scuderie dei cavalli da corsa e l’affascinante storia del Cavallo di Leonardo. Per ricevere ulteriori informazioni e date disponibili sul Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli” basta inviare una mail all’indirizzo: ufficiostampa.ippica@snaitech.it.